Pace

Lista Pace

Archivio pubblico

PeaceLink ha un unico sponsor: sei tu

Sostieni PeaceLink, dai voce alle tue idee

Quest’anno PeaceLink ha compiuto vent’anni. Un cammino fatto di iniziative di pace, solidarietà internazionale, aiuto ai più poveri e lotta all'inquinamento. Nel 1991 creammo uno dei primi social network telematici per promuovere la pace e il volontariato dell’informazione. Vent’anni di libertà, ma anche di denunce per aver detto verità scomode. In questo momento - incredibile ma vero - pende su di noi un’altra querela per aver rivelato il pesante inquinamento da diossina nel mare di Taranto. Accanto a iniziative locali sosteniamo progetti di solidarietà in Africa.

Per fare una donazione a PeaceLink puoi usare una di queste modalità:

- il conto corrente postale 13403746 intestato ad Associazione PeaceLink, C.P. 2009, 74100 Taranto;
- oppure il conto corrente bancario c/o Banca Popolare Etica, intestato ad Associazione PeaceLink, IBAN: IT 65 A 05018 04000 000011154580
Laura Tussi18 dicembre 2011

 

PeaceLink ha un'unico sponsor: sei tu
 

Sostieni PeaceLink, dai voce alle tue idee

Quest’anno PeaceLink ha compiuto vent’anni. Un cammino fatto di iniziative di pace, solidarietà internazionale, aiuto ai più poveri e lotta all'inquinamento. Valori che ci stanno a cuore. 

 PeaceLink è una grande associazione telematica, un network che collega molteplici realtà attive a livello nazionale ed internazionale che si occupano dei temi della Pace, del Dialogo interculturale ed interreligioso, della Nonviolenza, del disarmo, dell'obiezione di coscienza alle spese militari, della tutela e salvaguardia ambientale e della difesa e promozione dei diritti umani 

Nel 1991 creammo uno dei primi social network telematici per promuovere la pace e il volontariato dell’informazione. Vent’anni di libertà, ma anche di denunce per aver detto verità scomode. In questo momento - incredibile ma vero - pende su di noi un’altra querela per aver rivelato il pesante inquinamento da diossina nel mare di Taranto. Accanto a iniziative locali sosteniamo progetti di solidarietà in Africa. Ad esempio a Kimbau (www.kimbau.org).

 

Di fronte a tante e tali urgenze riteniamo immorale usare il nostro denaro per fare le guerre.

Ci siamo conosciuti perché abbiamo cercato di dare voce alle speranze, agli ideali e all’impegno civile che ci accomunano.

PeaceLink non ha nessuno sponsor. Lo noterai dal sito. E’ una scelta di libertà. Preferiamo che i nostri sponsor siano le persone come te.

 

Per questo ti chiediamo di sostenerci. Presenta PeaceLink ai tuoi amici.

Una rete di sostenitori è la nostra polizza per il futuro.

Aiutaci ad affrontare il 2012 con una donazione: aderisci a PeaceLink!

 

Per fare una donazione a PeaceLink puoi usare una di queste modalità:

  • il conto corrente postale 13403746 intestato ad Associazione PeaceLink, C.P. 2009, 74100 Taranto;
  • oppure il conto corrente bancario c/o Banca Popolare Etica, intestato ad Associazione PeaceLink, IBAN: IT 65 A 05018 04000 000011154580

Entra anche tu nella rete degli attivisti di PeaceLink. Metti le tue competenze al servizio degli altri. Tutte le nostre iniziative sono basate sul volontariato.   

 

Se vuoi ricevere un adesivo di PeaceLink inviaci per email il tuo indirizzo di casa e te lo spediremo.

 

Per contatti: a.marescotti@peacelink.it Bandiera della Pace

Articoli correlati

  • Quel soldato che non si presentava mai all'alzabandiera
    Laboratorio di scrittura
    Era il "raccomandato" del mio capitano

    Quel soldato che non si presentava mai all'alzabandiera

    Dormiva, sapendo di essere intoccabile. Era una situazione che da sottotenente non potevo tollerare: un esempio diseducativo per tutto il plotone che comandavo. Gli detti la consegna di rigore. Il capitano per tutta risposta lo mandò a casa in licenza premio.
    23 agosto 2024 - Alessandro Marescotti
  • Ufficiale pacifista
    Laboratorio di scrittura
    Mi hanno congedato con note caratteristiche negative per "scarsa attitudine al comando"

    Ufficiale pacifista

    Forse alcuni pensano che io sia stato un obiettore di coscienza al servizio militare. E invece no. Ho imbracciato le armi, ho sparato qualche colpo su un bersaglio, ho lanciato la mia bomba a mano nel poligono di tiro, ho avuto alcuni soldati ai miei ordini. Questa è la mia storia.
    22 agosto 2024 - Alessandro Marescotti
  • Scrivere
    Laboratorio di scrittura
    Pedagogia della resistenza

    Scrivere

    Quando tutto sembra perduto, quello è il momento in cui nasce potente dentro di me la volontà di resistere. E scrivo. Come estremo atto di volontà. La scrittura è un atto di autodifesa ragionato, di sopravvivenza a tutto ciò che mi toglie forza e motivazione.
    30 luglio 2024 - Alessandro Marescotti
  • Argentina, uno scenario ad alto rischio
    Latina

    Argentina, uno scenario ad alto rischio

    Accelera lo smantellamento dei passi in avanti fatti in termini di memoria, verità e giustizia
    12 luglio 2024 - Giorgio Trucchi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.17 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)