Solidarietà e sostegno ad Andrea Rosario Natale per il vile attacco subito!

Un atto di stile mafioso inaccettabile!
20 dicembre 2013

Domenica 15 Dicembre 2013 l'Assessore all'Ambiente del Comune di Fossacesia Andrea Rosario Natale (PRC - CambiAMO Fossacesia) scopre che nel campo di proprietà della sua famiglia sono stati barbaramente tagliati 29 piante di ulivo. Un chiaro gesto intimidatorio contro un'appassionato attivista ambientalista e un amministratore da sempre impegnato per la difesa del territorio, per la nascita del Parco Nazionale della Costa Teatina e per i Beni Comuni.

 

Il Forum Acqua e l'Abruzzo Social Forum, mentre si rendono disponibili a qualsiasi iniziativa di lotta e di impegno comune, esprimono la piena solidarietà, umana e politica ad Andrea ed alla sua famiglia. Nella risposta-proposta di Andrea sta il senso ed il futuro delle nostre lotte per ridare voce e vita a questo nostro martoriato ed amato territorio ed a chi ci vive. Un pensiero va anche agli ulivi ed al popolo di Palestina che gli occupanti vogliono sradicare. E come ci ricordano sempre i nostri amici e compagni indigeni maya: "HANNO TAGLIATO I NOSTRI RAMI MA NON HANNO POTUTO SRADICARE LE NOSTRE RADICI "( C.U.C.-Comitè de Unidad Campesina -GUATEMALA.

 

 

Le foto dei 29 ulivi barbaramente tagliati

http://www.peacelink.it/gallerie/gallery.php?id=196&i=18805

 

L’intervista ad Andrea di AbruzzoLiveTv

http://www.abruzzolive.tv/Fossacesia,_uliveto_tagliato._Natale:__C_entra_la_battaglia_per_il_Parco___In_passato_presa_di_mira_l_auto-_-_s_7459.html

 

 

Andrea non si lascerà intimidire e continuerà a resistere. Noi con lui:

"Grazie ancora a tutti. Mi avete commosso. Sopratutto avete fatto tornare il sorriso sul volto di mia Madre (che vi ringrazia e vi abbraccia simbolicamente tutti). Tra le varie telefonate sta prendendo corpo anche il progetto "L'Uliveto di Nazzareno" per trasformare questo luogo in un uliveto didattico che diventi un simbolo e serva a far crescere la CULTURA del RISPETTO per le idee, per le persone e per gli alberi e gli altri esseri viventi. Vi terrò informati sullo sviluppo di questo progetto che spero possa vedere la luce all'interno del Parco Nazionale Costa Teatina magari la prossima primavera. Continuiamo a testa alta. Non ci fermeranno. Le nostre idee come gli ulivi hanno radici profonde. Vi abbraccio" 

 

La denuncia di Andrea domenica 15 dicembre

"APPELLO AI FOSSACESIANI:
Stamattina un amico mi ha chiamato per avvertirmi di una cosa che ho sperato non fosse vera finchè i miei occhi non l'hanno dovuta vedere. 29 alberi di ulivo, alcuni della mia stessa età, alcuni più giovani, piantati e con fatica accuditi da mio Padre che li ha lasciati a mia sorella e a me, erano stati TAGLIATI. TAGLIATI e LASCIATI come monito sul campo. 29 insulti alla memoria di mio Padre. Chi ha fatto questo non è degno neanche di essere chiamato persona. CHIUNQUE SAPPIA O VENGA A SAPERE QUALCOSA E' PREGATO DI CONTATTARE I CARABINIERI, LA POLIZIA DI STATO O DI CONTATTARMI DIRETTAMENTE. RINGRAZIO TUTTI COLORO MI DARANNO UNA MANO. NON LASCIAMO IMPUNITO QUESTO GESTO CRIMINALE. All'autore del gesto un solo pensiero: SE PENSAVI DI INTIMIDIRMI PER FARMI LASCIARE UNA DELLE TANTE LOTTE CHE PORTO AVANTI TI SBAGLIAVI DI GROSSO. ORA HO 29 MOTIVI IN PIU'."


Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.26 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)