Indignati dal razzismo democratico
Indignati dal razzismo democratico
Davanti all'omicidio di Abdul a Milano il nostro cuore si spezza davanti a questa incessante e crescente violenza. Non sono in dubbio le responsabilità dei commercianti che hanno ucciso questo ragazzo di 19 anni. Appare però evidente come sia frutto del seme razzista che si annida nel nostro paese. Tutti si devono sentire responsabili di queste violenze che sono fomentate ogni giorno dal governo nazionale e locale attraverso la cultura della repressione e i decreti a mano armata che autorizzano una sorta di "razzismo democratico".
Siamo indignati e feriti da come l'opinione pubblica non si ribelli allo stato delle cose, la lontananza dei partiti della sinistra dalla base sociale è il motivo dell'avanzata fascista e xenofoba e chiediamo a gran voce che il popolo antirazzista si unisca e manifesti al massimo il proprio sdegno.
Il 4 ottobre (in occasione della manifestazione nazionale antirazzista) sarà ancora più importante che il nostro grido si alzi insieme al nostro ripudio per la violenza.
Antonio Berti
Partito Umanista Firenze
Sociale.network