Quando Firenze cacciò i lavavetri...
Il comunicato della comunità delle Piagge che annuncia la serata di venerdì 20 febbraio: "Quando Firenze cacciò i lavavetri: una scelta da ripensare. Nell'occasione sarà presnetato il libro "Lavavetri", appena uscito. Interverranno l'autore, Lorenzo Guadagnucci, e poi Alessandro Santoro, Patrizia Barabanotti, Paola Reggiani, Alessandro Simoni, Miriam Giovanzana (vedi volantino allegato). L'appuntamento al centro sociale il Pozzo alle Piagge alle 21.
Allora fummo partecipi di un movimento ampio, non abbastanza grande però da
incidere sulle scelte di chi è chiamato a decidere, non abbastanza forte da mobilitare le coscienze di gran parte dei cittadini. Ne vogliamo riparlare, in un'occasione che è per noi doppiamente importante.
A offrircene l'opportunità è infatti l'uscita di un libro, "Lavavetri", curato da Lorenzo Guadagnucci, che rappresenta anche l'esordio di un nuovo progetto nel quale la comunità crede e per il quale è pronta a investire nuove energie: la creazione di una nuova casa editrice, edizioniPIAGGE.
Vorremmo, in questa occasione, avere attorno a noi tutte le persone che sentiamo vicine, per poter dare tutti insieme un segnale forte dell'esistenza di una "rete" di cittadini disposti ad un impegno per una cittadinanza consapevole, responsabile e solidale.
Per avere maggiori informazioni sul libro e sul progetto editoriale, ti invitiamo a consultare il sito:
www.edizionipiagge.it. Ti aspettiamo.
Allegati
Volantino "Quando Firenze cacciò i lavavetri"
367 Kb - Formato doc
Sociale.network