Il sogno trentennale di portare il divertimento nella Riserva Naturale si sta avverando! Quello che non si è avverato purtroppo è il sogno di tanti che hanno sempre desiderato un luogo dove la Natura è protetta sul serio.
Si auspica che il WWF Basilicata abbandoni tatticismi e ambiguità e consideri come sulle questioni ambientali in Basilicata necessitano oggi chiarezza e comportamenti coerenti.
18 marzo 2009 - OLA|Organizzazione Lucana Ambientalista
L'Associazione Lucana Internazionale chiede a Vito De Filippo (Governatore della Regione Basilicata) a mezzo stampa, le dimissioni immediate dell’Assessore all’Ambiente Vincenzo Santochirico.
29 gennaio 2009 - Associazione Internazionale Lucana
Dopo la fase di denuncia, le polemiche e l'indignazione, è arrivato il momento di reagire. Domenica 16 Novembre sarà una giornata di riflessione e di proposte sul futuro della Basilicata e della società civile.
Lettera aperta all’Assessore all’Ambiente della Regione Basilicata. Perché non si interviene, considerato che dal 2005, sono centinaia i giorni in cui a Potenza, Melfi, Lavello, Ferrandina, Viggiano, Matera il valore di Pm10 è fuori norma?
L'immediato intervento deve riguardare le norme che regolano la bruciatura delle stoppie e di altri vegetali di colture cerealicole, con l'introduzione del divieto assoluto.
L’ambaradam confuso e parcellizzato che richiama anche alle menti più pigre l’evidenza di forti interessi economici e strategici posatisi su tutta la nostra regione, richiede una doverosa riflessione collettiva
Paolo vive a Pignola, un piccolo comune in provincia di Potenza. Sette mila residenti ma un tasso di incremento demografico da far invidia alla Lucania intera, regione in spopolamento. Perché?
L’acronino Not In My Back Yard (non nel mio cortile), identifica la sindrome “Nimby”, una malattia sociale di cui sarebbero affetti quanti si oppongono all’occupazione degli spazi di vita
I dati sono allarmanti, le facce delle genti lucane “coperte” di rassegnazione e le storie di quel Cristo che, effettivamente, si è fermato ad Eboli sono sempre più ricorrenti
L'Organizzazione Lucana Ambientalista si batte per un processo di ricostruzione dell’identità del Sud e della Basilicata, per la democrazia e la pace nel Mediterraneo, la reazione a catena dei movimenti...
Sociale.network