manifestazione

Marcia per la Pace Fermiano la Guerra in Ucraina

3 marzo 2022
ore 10:30 (Durata: 2 ore)
Piazza De Benedictis, Piedimonte Matese (CE)
Autostrada Roma A1, uscita Caianello, Imboccare la superstrada per Benevento. Uscita Dragoni - Piedimonte Matese

Il Comune di Piedimonte Matese, insieme a tutte le Scuole e in collaborazione con il Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato III Millennio, l'adesione del Parco Regionale del Matese, della Comunità Montana del Matese, organizza Marcia per la Pace in solidarietà al popolo ucraino . Diamo una voce e un volto alla Pace! La fiaccola della Pace accesa sarà il simbolo che guiderà il percorso con raduno alle ore 10.30 in piazza De Benedictis, proseguendo per piazza Roma, piazza Carmine fino a giungere in piazza Giovanni Caso davanti all' Albero ella Pace. La manifestazione sarà all’aperto e si svolgerà in forma statica rispettando le norme anticovid. I docenti realizzeranno con gli alunni brevi pensieri sulla Pace, disegni e cartelloni sul tema, bandiere e tutto ciò che possa simboleggiare la nostra vicinanza.

Per maggiori informazioni:
Comune di Piedimonte Matese
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Pace
    In provincia di Bari

    Gioia del Colle e Putignano approvano ordini del giorno per la pace e il rafforzamento dell'ONU

    Entrambi i comuni, riconoscendo il ruolo centrale delle Nazioni Unite, ribadiscono la necessità di un sistema internazionale fondato sulla legalità e il rispetto dei diritti umani. Con questi atti esprimono la volontà di aderire alla rete degli enti locali per la pace.
    26 dicembre 2024 - Redazione PeaceLink
  • CyberCultura
    Resoconto delle attività formative

    Il corso di Intelligenza artificiale generativa per la pace

    Nel 2024 PeaceLink e Pax Christi hanno svolto un'esperienza unica in Italia. E' stato infatti organizzato il primo incontro di formazione per attivisti introducendoli alle piattaforme di Intelligenza Artificiale. Il tutto in linea con l'invito di Papa Francesco ad orientare l'IA verso la pace.
    Redazione PeaceLink
  • Pace
    Albert - bollettino pacifista dal 23 dicembre al 29 dicembre 2024

    Il 2024 è stato l'anno dell'Intelligenza artificiale generativa per la pace

    Un anno fa cominciava la sperimentazione per scopi di pace delle nuove piattaforme capaci di generare testi. Lo spunto è stato il messaggio visionario di Papa Francesco per la Giornata Mondiale della Pace, raccolto da Pax Christi e da PeaceLink e poi proseguito con iniziative di approfondimento.
    26 dicembre 2024 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink
    Un percorso di collaborazione

    Pax Christi e PeaceLink: rafforzare la comunicazione del movimento pacifista

    Con il corso di Intelligenza artificiale generativa per la pace le due organizzazioni hanno avviato un percorso di formazione al mediattivismo per migliorare le tecniche di comunicazione e rendere più tempestiva l'informazione in contesti critici come quelli attuali.
    26 dicembre 2024 - Redazione PeaceLink
  • Kimbau
    Un esempio luminoso di altruismo e dedizione nel Sud del mondo

    Insieme con Chiara Castellani

    Perché sostenere la dottoressa Chiara Castellani? Perché ogni vita conta. Perché ogni donna ha diritto a partorire in sicurezza. Perché ogni bambino ha diritto a crescere sano. Perché insieme possiamo fare la differenza.
    24 dicembre 2024 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.26 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)