manifestazione

Cagliari - Gaza. La Palestina chiama

2 dicembre 2023
ore 17:00 (Durata: 3 ore)

Cagliari - Gaza. La Palestina chiama.-.- *A Gaza oggi* 1 milione 700 mila sfollati senza riparo. Non ci sono acqua, cibo, farmaci, nessuna protezione. Israele impedisce l’ingresso dei beni di prima necessità. *In tutta la Palestina* continui rastrellamenti tra la popolazione civile, donne uomini e bambini. Israele ordina incursioni quotidiane e devastazioni con i bulldozer nei campi profughi di tutta la Cisgiordania. Israele applica torture e stupri nelle carceri israeliane. *I coloni israeliani sempre più armati,* con il diritto di uccidere e protetti dall’esercito sono organizzati in bande, entrano nelle case palestinesi, distruggono, uccidono, bruciano. *Ora il governo israeliano vuole la deportazione di un intero popolo,* i sopravvissuti, eliminare i proprietari per appropriarsi di tutta la terra, separarli tra diversi continenti, spezzare i legami tra le persone e con i luoghi. Una mostruosità senza precedenti, la loro "soluzione finale". *Sabato 2 dicembre* ore 17.00 da piazza Giovanni XXIII, CAGLIARI.-.- *Perché* non siamo con Israele e non partecipiamo a questo orrore. *Perché* non possiamo tollerare la politica sionista di PULIZIA ETNICA e GENOCIDIO. *Perché* non possiamo accettare il sostegno ad uno stato razzista e fondamentalista. *Per dire ad alta voce* *NON IN NOSTRO NOME*. Con la Resistenza Palestinese per chiedere GIUSTIZIA PER IL POPOLO PALESTINESE.-.-Vieni in piazza a dirlo ad alta voce, fai parte del movimento internazionale per la libertà della Palestina - Comitato sardo di solidarietà con la Palestina .-.-Referenti: Carlo Bellisai, Ennio Cabiddu, Laura Tussi

Per maggiori informazioni:
Ennio Cabiddu e Carlo Bellisai
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Pace
    Albert, il bollettino quotidiano pacifista

    Manovra finanziaria: 4,6 miliardi di euro dal fondo auto all'industria bellica

    Il titolo di prima pagina de Il Sole 24 Ore di oggi, 29 ottobre 2024, riporta che il governo italiano ha deciso di trasferire 4.6 miliardi di euro dai fondi pubblici destinati all'economia civile a quelli per l'industria militare.
    29 ottobre 2024 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Nel ballottaggio del 25 novembre ha vinto il progressista Yamandú Orsi

    Presidenziali Uruguay: il ritorno del Frente Amplio

    Il nuovo presidente si insedierà il 1° marzo 2025
    26 novembre 2024 - David Lifodi
  • Storia della Pace
    L'ultimo testo scritto da Gianmarco Pisa

    I musei per la pace

    Recensione del libro "Le porte dell’arte. I musei come luoghi della cultura tra educazione basata negli spazi e costruzione della pace". I musei per la pace promuovono attivamente la risoluzione dei conflitti, educando alla nonviolenza e ai diritti umani.
    25 novembre 2024 - Alessandro Marescotti
  • PeaceLink English
    Italy

    A life dedicated to social justice: Adele Corradi and the legacy of don Lorenzo Milani

    The School of Barbiana, founded by don Lorenzo Milani, was a radical experiment in education that challenged traditional teaching methods and promoted critical thinking and social awareness. Corradi's arrival at Barbiana in the 1960s marked a turning point in the school's history.
    25 novembre 2024 - PeaceLink staff
  • Storia della Pace
    Si è spenta a 99 anni l'insegnante che aiutò don Lorenzo Milani

    Adele Corradi: un'insegnante esemplare e l'eredità di Barbiana

    La Scuola di Barbiana, fondata da don Milani, fu un'esperienza educativa rivoluzionaria. Insieme, don Milani e Adele Corradi crearono un ambiente di apprendimento unico, dove gli studenti erano incoraggiati a pensare criticamente, a sviluppare le proprie idee e a diventare cittadini attivi.
    25 novembre 2024 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.24 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)