evento

Il MEI di Faenza con i giovani artisti

6 ottobre 2024
ore 21:00 (Durata: 3 ore)

Il MEI di Faenza con i giovani artisti.-.- Tutti i giovani artisti e band emergenti d’Italia vogliono suonare al MEI. ECCO LE DATE UFFICIALI: IL MEI DI FAENZA SI TERRA’ DAL 4 AL 6 OTTOBRE. MEI 2024: E’ GIA’ BOOM DI ISCRIZIONI, UNO STRAORDINARIO SUCCESSO, SONO GIA'OLTRE 300 GLI ARTISTI E LE BAND ISCRITTE UNDER 35 AL MEI SUPERSTAGE DA TUTTA ITALIA. In accordo con il Comune di Faenza, già previsti alcuni eventi off, il 10 maggio si presenta la nuova edizione a Eufonica a Bologna.-.- “E’ ufficiale, il Mei di Faenza torna per i prossimi tre anni e si terrà nel 2024 nuovamente a Faenza dal 4 al 6 ottobre” annuncia il Comune di Faenza, attraverso il Sindaco Massimo Isola, il Vice Sindaco Andrea Fabbri e l’Assessore al Turismo Simona Sangiorgi. Oggi presente alla conferenza stampa di presentazione del MEI 2024. “Intanto, come tutti gli anni, dopo la Pasqua, è stato appena lanciato in pochi giorni sono già oltre 300 gli artisti e le band che si sono iscritte per suonare al MEI di Faenza per il 2024!” aggiunge. Torna il Mei e torna SuperStage, il contest per partecipare alla nuova edizione del Meeting delle Etichette Indipendenti faentino che, dopo il successo dello Stra-Mei contro l’Alluvione con oltre 30 mila presenze e come grande manifestazione turistica e culturale della città, ripartirà con una nuova edizione. Le iscrizioni sono aperte fino al 29 agosto e non oltre. Il concorso è gratuito e aperto a tutti gli artisti e band. Il Mei Superstage è il contest ufficiale del MEI, ed è rivolto a tutti gli artisti e band emergenti provenienti da tutta Italia che vorranno mettersi in gioco per suonare al Mei 2024. Inoltre, sono partiti in contemporanea il Meeting Music Contest, un contest di rilievo nazionale per artisti pop e rock, che terrà la sua finale il 24 agosto al Meeting di Rimini, il Premio Bruno Lauzi per la nuova canzone d’autore che terrà la sua finale il 25 luglio ad Anacapri, il contest Onda Rosa Indipendente per la musica al femminile che terrà la sua finale a Bologna in settembre e Il Liscio nella Rete che premierà il suo vincitore nella prima settimana di luglio a Gatteo Mare. Come sempre un grande lavoro di scouting del MEI alla scoperta di nuovi talenti. ( continua).-.- Referenti: Giordano Sangiorgi, Laura Tussi

Per maggiori informazioni:
Giordano Sangiorgi
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • MediaWatch
    Un'analisi del patteggiamento stipulato il 26/6 tra Assange e il governo statunitense

    La mossa del cavallo di Julian Assange che ha messo sotto scacco gli USA

    Per ottenere la sua libertà, il co-fondatore del sito WikiLeaks sarebbe sceso a patti? Piuttosto ha fatto scendere a patti la super potenza statunitense.
    30 giugno 2024 - Patrick Boylan
  • Conflitti
    Anonimi tiratori provocarono a Kiev una strage il 20 febbraio 2014

    Le ombre sulla rivolta di piazza Maidan

    Gli elementi raccolti suggeriscono che la narrazione di Piazza Maidan come una rivoluzione non violenta è incompleta e fuorviante. Occorre un'indagine più approfondita per comprendere meglio le dinamiche e i responsabili di quegli eventi drammatici in Ucraina.
    27 giugno 2024 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    Le parole dello scrittore cileno Jorge Baradit Morales

    "Salvador Allende era un pacifista"

    "Era un pacifista che, nei momenti in cui trionfava la via armata, insisteva che la via era la pace e la democrazia. Oggi Salvador Allende è una figura mondiale al pari di Martin Luther King, Mahatma Gandhi e altri che 'in nome dell’amore' per l’umanità furono assassinati dai mercanti di morte".
    27 giugno 2024 - Alessandro Marescotti
  • Migranti
    PeaceLink accoglie con entusiasmo questa vittoria e continuerà a dare voce ai diritti dei migranti

    Migranti, vittoria per la Ong tedesca Sos Humanity

    La magistratura condanna il governo italiano per il fermo illegale della nave di soccorso della Ong. Il giudice stabilisce che la Humanity ha agito in conformità al diritto internazionale soccorrendo i migranti in mare e che la Libia non è un porto sicuro per i migranti.
    Redazione PeaceLink
  • Ecologia
    Piccolo Bignami per chi si fosse perso

    Spiegazione della sentenza della Corte di giustizia dell'UE sull'ILVA

    La Corte di Giustizia dell'UE ha stabilito che le autorità nazionali devono effettuare una valutazione degli impatti sulla salute umana prima di autorizzare l'ILVA. In presenza di gravi rischi per l'ambiente e la salute, devono sospendere le operazioni piuttosto che concedere proroghe.
    25 giugno 2024 - Redazione di PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)