esposizione

MIXING IDENTITIES – CANVAS ART FAIR 2024

25 ottobre 2024
ore 09:30 (Durata: 9 ore)

MIXING IDENTITIES – CANVAS INTERNATIONAL ART FAIR 2024 11-25 ottobre 2024 Palazzo Albrizzi-Capello, Venezia Il gruppo ITSLIQUID, in collaborazione con ACIT Venezia – Associazione Culturale Italo-Tedesca, è lieto di annunciare l'inaugurazione di MIXING IDENTITIES, il secondo appuntamento di CANVAS INTERNATIONAL ART FAIR 2024, che si terrà a Venezia presso Palazzo Albrizzi-Capello l'11 ottobre 2024, durante la 60ª Biennale d'Arte di Venezia. La mostra proseguirà fino al 25 ottobre 2024. CANVAS è una Fiera Internazionale d'Arte che presenterà progetti collettivi e personali di artisti internazionali affermati ed emergenti. L'edizione 2024 sarà un forum per lo scambio diretto di idee e contatti tra collezionisti, artisti, fotografi, designer e professionisti dell'arte. La fiera d'arte presenterà dipinti, sculture, fotografie, installazioni, videoarte e performance dal vivo. La parola "tela" è stata utilizzata per la prima volta in Italia nel XIV secolo ed è diventata il supporto più comune per la pittura a olio, sostituendo i pannelli di legno. Nel corso dei secoli, il significato della tela è cambiato, partendo dai dipinti, passando per la pellicola fotografica e cinematografica, esplorando il corpo umano fino ad arrivare al mondo digitale. La tela rappresenta il terreno comune dei creativi, su cui possono esprimersi. Invitiamo tutti gli artisti a condividere la loro ricerca artistica personale attraverso qualsiasi tipo di mezzo, dalla pittura alla scultura e installazione, dalla fotografia alla videoarte e performance dal vivo. Il concetto di MIXING IDENTITIES si basa sulla ricostruzione di nuove identità: la loro trasformazione è fondamentale per affrontare i cambiamenti del mondo contemporaneo. Il processo di costruzione di noi stessi avviene attraverso le continue relazioni con le identità altrui e con le identità di comunità, culture e società. L'evento si concentra sul corpo umano come un sistema in evoluzione, che ci connette con altri corpi e spazi per percepire la realtà circostante, un potente sistema di comunicazione con un proprio linguaggio e infiniti modi di espressione. Abbiamo invitato gli artisti ad analizzare le parti nascoste delle nostre identità, attraverso un'esperienza immersiva all'interno dell'affascinante universo dei complessi labirinti della nostra coscienza. INAUGURAZIONE 11 ottobre 2024 | Ore 18:00 Palazzo Albrizzi-Capello Associazione Culturale Italo-Tedesca (ACIT), Cannaregio 4118, Venezia Orari di apertura | Lunedì – Venerdì, 09:30 – 17:30 RSVP info@itsliquid.com

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Latina
    L’ex presidente se ne è andato l'11 settembre scorso senza mai chiedere scusa per i crimini commessi

    Perù: osceno omaggio dello Stato a Fujimori

    Il lutto nazionale dichiarato dal governo rappresenta un insulto alla memoria e rivendica i delitti come una modalità di agire politico che non riconosce i diritti umani.
    7 ottobre 2024 - David Lifodi
  • Pace
    Albert, il bollettino quotidiano pacifista

    "Divieto di guerra"

    In questo 7 ottobre, e in ogni giorno che verrà, la nostra sola ragione per manifestare deve essere la pace. Occorre costruire ponti laddove ora ci sono solo macerie. Occorre opporsi al terrorismo in tutte le sue forme. Significa chiedere a gran voce il "divieto di guerra".
    7 ottobre 2024 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    La dichiarazione finale

    19° Summit dei Premi Nobel per la Pace

    "Dobbiamo creare un ordine mondiale basato sulla nostra comune umanità e sulla compassione, la democrazia, la giustizia, lo stato di diritto e il rispetto della dignità e del diritto alla libertà di ogni uomo, donna e bambino"
    6 ottobre 2024 - Roberto Del Bianco
  • Pace
    Albert, il bollettino quotidiano pacifista

    Quei soldati ucraini morti per la gloria di Zelensky

    La storia della rimozione del comandante Emil Ishkulov, a capo dell’80a brigata d’assalto aviotrasportata ucraina. Avrebbe tentato di opporsi all'ordine di guidare un'incursione nella regione di Kursk, ritenendola un "suicidio". La sua opposizione ha portato alla sua destituzione.
    6 ottobre 2024 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Roma, 5 ottobre 2024

    L’azione violenta di pochi provocatori non può rovinare il successo di una manifestazione pacifica

    Sabato 5 ottobre si è tenuta a Roma una manifestazione grande e pacifica (perché tale è stato fino all’ultimo il comportamento dei manifestanti o della quasi totalità di essi) per denunciare le complicità italiane con il genocidio in corso a Gaza.
    6 ottobre 2024 - Mauro Carlo Zanella
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.16 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)