presidio

1168° ora in sielnzio per la pace

16 ottobre 2024
ore 18:00 (Durata: 1 ore)

1168° ora in silenzio per la pace ITALIA, PAESE DEI LAGER Alla fine della seconda guerra mondiale gli alleati costrinsero gli abitanti dei villaggi intorno a Mauthausen a visitare i lager nazisti appena liberati Probabilmente tra qualche decennio la storia chiederà agli italiani: dove guardavate, dove eravate, cosa avete fatto quando i vostri governi costruivano e finanziavano i lager del 2000? Ha cominciato Minniti ( centrosinistra, presidente del consiglio Gentiloni): denaro, addestramento e motovedette alla guardia costiera libica. Che ,per conto del governo italiano, pattuglia le coste africane, acchiappa le persone che tentano di fuggire e le consegna ai lager dove vengono TORTURATE. ( La denuncia non è solo nostra: è anche del papa) Sta continuando Piantedosi ( centro destra, presidente del consiglio Meloni) : sono operativi i lager finanziati e costruiti dall’Italia in territorio albanese Avvenire ed il Sole 24 ore segnalano i costi (60 milioni di euro) e le assegnazioni dei lavori senza gara di appalto Noi aggiungiamo la vergogna per l’Italia (altro che prestigio internazionale…..) I migranti verranno forzatamente trasportati in Albania per la “colpa” di aver tentato di raggiungere l’Italia. Puniti per la colpa di aver creduto all’articolo 10 della nostra Costituzione: “LO STRANIERO, AL QUALE SIA IMPEDITO NEL SUO PAESE DI ESERCITARE L'EFFETTIVO ESERCIZIO DELLE LIBERTÀ DEMOCRATICHE GARANTITE DALLA COSTITUZIONE ITALIANA, HA DIRITTOD'ASILO NEL TERRITORIO DELLA REPUBBLICA SECONDO LE CONDIZIONI STABILITE DALLA LEGGE.NON È AMMESSA L'ESTRADIZIONE DELLO STRANIERO PER REATI POLITICI” “Dall’enciclopedia Treccani: deportare : v. tr. (Condannare alla pena della deportazione;, trasportare, accompagnare il condannato nel luogo stabilito per la deportazione Quindi possiamo affermare che l’accordo tra il governo italiano ed il governo albanese ha condannato i migranti alla deportazione in Albania. Senza processo” (volantino della 1120° ora in silenzio per la pace): Chiediamo, secondo il dettato costituzionale, accoglienza dignitosa per i migranti, anche attraverso l’istituzione di CANALI DI INGRESSO REGOLARI E TRASPARENTI Chiediamo controlli serrati sulle zone di maggiore sfruttamento, come le campagne del Sud in mano alle mafie senza alcun tentativo di contrasto da parte del governo italiano Chiediamo che il denaro che l’Italia destina ad alimentare le guerre vengano destinati all’accoglienza dignitosa dei migranti Chiediamo lo ius soli: i bambini e le bambine che nascono in Italia devono essere riconosciuti /e come cittadini e cittadine italiani/e.https://www.facebook.com/events/1789241572010785/?acontext=%7B%22event_action_history%22%3A[]%7D

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Pace
    Albert, il bollettino quotidiano pacifista

    Sconfiggere la fame riducendo dell'1% le spese militari

    Oggi, 16 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione, è doveroso riflettere sulla piaga della fame. Nel 2023, oltre 705.000 persone sono state classificate a rischio di morte per fame, il numero è quadruplicato dal 2016. Ed è accaduto mentre aumentavano le spese militari.
    16 ottobre 2024 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Albert, il bollettino quotidiano pacifista

    E' in corso la caccia ai renitenti alla leva in Ucraina

    Questi raid a caccia di renitenti alla leva sono l’ennesima dimostrazione che stiamo mandando armi non per salvare le persone ma per arruolarle. Spesso contro la loro volontà. Ciò che colpisce in questa situazione è il clima di paura e tensione che si sta diffondendo tra la popolazione civile.
    15 ottobre 2024 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Il paese latinoamericano rischia di trasformarsi in una colonia Usa

    Ecuador: tornano le basi militari

    Il Proyecto de Reforma Parcial a la Constitución voluto dal presidente Daniel Noboa intende togliere il divieto sancito dall’articolo 5 della Carta costituzionale in merito alla presenza di basi militari straniere in territorio ecuadoriano.
    15 ottobre 2024 - David Lifodi
  • Ecologia
    La riattivazione dell'altoforno 1 dell'ILVA di Taranto

    La buffa cerimonia del ministro Urso

    Si potrebbe paragonare l'inaugurazione di oggi all'assurdità di una cerimonia in cui la FIAT mettesse in piedi un evento per presentare con orgoglio una Fiat 1100 malconcia di sessant'anni fa, invece di un'auto elettrica moderna e all'avanguardia.
    15 ottobre 2024 - Alessandro Marescotti
  • Pace
    Albert, il bollettino quotidiano pacifista

    PeaceLink scrive ai Caschi Blu dell'ONU in Libano

    "Il vostro impegno per la pace, anche di fronte agli attacchi che avete subito, è un esempio di coraggio e dedizione. Siamo con voi". Invece il governo israeliano ha accusato l'UNIFIL di fungere da "scudo" per Hezbollah e ha chiesto il ritiro delle forze di pace dal Libano meridionale.
    14 ottobre 2024 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.17 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)