esposizione

Un gioiello per la pace

7 novembre 2024
ore 14:55 (Durata: 3 ore)
Galleria Maroncelli, Via Maroncelli 12 , Milano (MI)
- Bus: 50, 70, 81, 94, Centro - Metro: M2, M5 - Tram: 14,2, 4

A MILANO IN MOSTRA “UN GIOIELLO PER LA PACE”, CREAZIONI ARTISTICHE REALIZZATE DA GIOVANI TALENTI DELL’ARTE ORAFA ITALIANI E CAMBOGIANI DELLA SCUOLA DE IL NODO. Si potranno ammirare nelle tre giornate di esposizione “fiori stilizzati” e “gomitoli” per impreziosire le acconciature, serpenti stilizzati che vestono di luce e avvolgono le braccia o spirali di foglie per outfit originali per serate speciali o per tutti i giorni, ramage dorati e sottili per personalizzare gli abiti, collane che intrecciano fili d’oro e boule dorate e rosso rubino per esaltare i decolté. I giovani artisti escono dalla Scuola de Il Nodo, un corso biennale cha dà una identità e una formazione lavorativa qualificante soprattutto a ragazzi che provengono da situazioni di disagio economico e sociale, come gli studenti Cambogiani, che hanno l’opportunità di apprendere, tramite un corpo docente altamente formato, l’arte antica Khmer della lavorazione dell’argento e di altri metalli e conseguire un diploma riconosciuto dal governo locale che apre loro un sicuro sbocco lavorativo.

Per maggiori informazioni:
Il Nodo Cooperativa Internazionale Onlus
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Pace
    Albert, il bollettino quotidiano pacifista

    Oggi ricordiamo Aldo Capitini, filosofo della nonviolenza

    Uno dei suoi contributi più importanti è stato il concetto di "omnicrazia", ossia il governo di tutti, un ideale di democrazia radicale in cui ogni individuo ha il diritto di partecipare attivamente alla vita politica e sociale.
    19 ottobre 2024 - Redazione PeaceLink
  • Latina

    Il Nicaragua rompe relazioni con il governo di Israele

    In solidarietà con il popolo palestinese "che continua a subire martirio, distruzione e barbarie"
    15 ottobre 2024 - Giorgio Trucchi
  • Pace
    Quattro peacemaker, israeliani e palestinesi, portano in Italia un messaggio di pace

    Dal pacifismo israelo-palestinese un’emozionante iniezione di speranza

    Si chiamano Sofia Orr e Daniel Mizrahi, obiettori di coscienza israeliani della rete di sostegno Mesarvot e, affiliata alla stessa rete, c’è anche la palestinese Aisha Omar, mentre Tarteel Al-Junaidi fa parte di Community Peacemaker Teams.
    17 ottobre 2024 - Daniela Bezzi (Pressenza)
  • PeaceLink
    Il quindicinale pacifista

    Gaza, Libano, Ucraina e mobilitazioni per la pace

    Albert è un bollettino quotidiano promosso da PeaceLink, con l'obiettivo di fornire aggiornamenti tempestivi su eventi legati alla pace, alla nonviolenza e al disarmo. Attraverso articoli, analisi e appelli, Albert amplifica le voci pacifiste.
    18 ottobre 2024 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Albert, il bollettino quotidiano pacifista

    I rischi del "Piano della Vittoria" di Zelensky

    Il cancelliere tedesco Scholz si è sostanzialmente opposto a due punti del piano di Zelensky: l'adesione rapida alla Nato e il via libera ai missili a lunga gittata sulla Russia. Il rischio di escalation è elevato e potrebbe trascinare l'Europa in una nuova guerra mondiale.
    18 ottobre 2024 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.17 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)