convegno

"Ripensare l'Umanità: Dialoghi e Confronti"

26 ottobre 2024

"Ripensare l'Umanità: Dialoghi e Confronti" è il secondo appuntamento del Convegno diffuso che si svolge nei comuni marchigiani di Amandola, Smerillo e Monte San Martino. "L'Umanità dell'Altro: Le Relazioni che Trasformano", promosso dall'Associazione "San Cristoforo: vivere è vivere insieme" in collaborazione con l'Università per la pace, tra gli altri partner. L'incontro si terrà ad Amandola domenica 24 novembre alle 17:30 presso l'Auditorium Virgili. Interverranno Massimo Cacciari (Docente di Filosofia Teoretica all'Università San Raffaele di Milano) e Igiaba Scego (Docente di Didattica della Geografia e di Geografia Letteraria, Politica, Sociale ed Economica all'Università di Padova e alla Scuola Universitaria di Mediazione Linguistica CIELS di Brescia e Bologna). Ci saranno le testimonianze di Giorgio Frasca Polara (Ingegnere, da fabbricante di armi a sminatore), Shirin Ebadi (Attivista iraniana per i Diritti Umani), e Khaled Fouad Allam (Giornalista e Scrittore italo-siriano). È consigliata la prenotazione inviando una mail a prenotazioni.ripensarelumano@gmail.com o chiamando i numeri 377.3985615 - 348.4051241.

Per ulteriori dettagli e il programma completo del Convegno, visitare il sito https://www.ripensarelumano.it/. Il video di presentazione dell'evento è disponibile sulla pagina Facebook dell'Università per la pace.

Per maggiori informazioni:
Università per la pace delle Marche
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.17 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)