Presentazione del report A PORTE CHIUSE
Presentazione del report A PORTE CHIUSE
La violenza del CPR di Macomer, tra punizioni e razzializzazione.
Giovedı̀ 24 ottobre 2024 - ore 20.30
presso NAGA - Via Zamenhof 7A, Milano
Un’area destinata al trattenimento di persone con problemi psichiatrici; un reparto di isolamento utilizzato per fini punitivi; ripetuti episodi di percosse e intimidazioni in un contesto incentrato sulla violenza, la sopraffazione e la razzializzazione, sia ad opera delle forze di polizia sia ad opera del personale del gestore, la cooperativa sociale Ekene, di recente aggiudicataria dell’appalto di gestione del CPR di Milano.
Queste le denunce arrivate al centralino SOS CPR dell’Associazione NAGA hanno indotto quest’ultima e la rete Mai più Lager – No ai CPR a verificare quanto stesse accadendo nel CPR di Macomer. Ne è nata un’ispezione e il report è il frutto di quella esperienza, e degli approfondimenti che ne sono seguiti.
Sarà presente la persona le cui denunce hanno fatto sorgere l’esigenza di andare a verificare dal vivo quanto stava accadendo, gli attivisti e le attiviste del Naga, dalla Rete Mai più Lager – No ai CPR, e l’on. Francesca Ghirra.
Prossimi appuntamenti
- dic29domevento
Sport, Arte e Inclusione: Il 29 dicembre un evento di street art nel X Municipio
Piazzale della Stazione Metromare di Acilia - Acilia (RM)Domenica 29 dicembre 2024 non perdere la giornata evento ad Acilia "Sport Arte e Inclusione: Un Nuovo Sguardo sul X Municipio". Un'iniziativa volta a ...