corteo

Il tempo è solo ora - passeggiata rumorosa

7 aprile 2025
ore 17:30 (Durata: 3 ore)

SE DOMANI NON TORNO, TU BRUCIA TUTTO. Per Sara, per Ilaria, per Giulia. Per chi non torna. Per chi non viene credutə. Per chi non ha un nome. Non vogliamo giustizia patriarcale. CI VOGLIAMO VIVƏ. Basta minuti di silenzio. Basta fiaccole. Basta lacrime buone. Lunedì 7 aprile – ore 17:30 – Partenza da Porta Napoli, Lecce PASSEGGIATA RUMOROSA  Percorso: Porta Napoli – Viale dell'Università – Porta Rudiae – Piazza Sant’Oronzo – Teatro Politeama – Viale Lo Re – Porta San Biagio Se hai sentito la rabbia crescere in gola e non l’hai mai urlata: vieni.  Se ogni volta che leggi "è stato un raptus", "era un bravo ragazzo" senti il sangue farti male, vieni. Se domani potremmo essere noi, allora oggi siamo tuttə. #bruciatutto #civogliamovive #transfemminismo #lecce #rivoltaqueer #7aprile #passeggiatarumorosa

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Alex Zanotelli
    Un forte discorso per la pace

    Alex Zanotelli oggi sul palco a Roma

    Nel suo intervento ha denunciato con forza la strage dei bambini palestinesi e ha invocato sanzioni. E ha invitato a scendere in strada contro il progetto europeo di aumento delle spese militari, che vedrebbe l’Italia raddoppiare il proprio bilancio militare da 32 a 64 miliardi di euro all’anno.
    5 aprile 2025 - Alessandro Marescotti
  • Pace
    Un intervento pubblico

    L'arcivescovo: "Gaza è diventata un campo di sterminio"

    L'arcivescovo di Manfredonia - Vieste - San Giovanni Rotondo mons. Franco Moscone denuncia il riarmo
    4 aprile 2025 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    La matrice stragista e i depistaggi

    Strage fascista di Brescia: sentenza dopo 51 anni conferma le complicità istituzionali e atlantiche

    La definizione ormai abusata di “servizi segreti deviati” non regge più alla luce di questa sentenza. I depistaggi furono un’azione consapevole, deliberata, volta a mantenere l’Italia all’interno dell’orbita atlantica e a garantire l’“ordine”, anche a costo di sacrificare vite innocenti.
    4 aprile 2025 - Alessandro Marescotti
  • Sociale
    Ritratti di streghe africane

    L'anima in uno sguardo

    "Stregoneria: ogni anno nel mondo, ancora ai nostri giorni, vengono catturate, punite e anche uccise moltissime persone, soprattutto donne. Il libro è la storia di un "viaggio" in questi temi: raccoglie scritti e fotografie, ritratti di donne accusate di essere streghe in Burkina Faso e Ghana."
    2 aprile 2025 - Roberto Del Bianco
  • CyberCultura
    Piccola inchiesta sulle piattaforme di Intelligenza Artificiale

    "PeaceLink è una fonte filorussa?"

    Dalle risposte emerge che tutti i modelli consultati (Grok, ChatGPT, Claude, Perplexity, Gemini, Le Chat, DeepSeek e Copilot) concordano sostanzialmente che PeaceLink non è una fonte filorussa, ma piuttosto un'organizzazione pacifista indipendente.
    2 aprile 2025 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)