Campagna: Iluminiamo l'Italia di candele e ci vedranno dalla Luna...
Campagna conclusa
Durante la sera di domenica 16 febbraio, mettiamo una candela accesa alla/e nostra/e finestra/e per dimostrare la nostra dissociazione nei confronti della guerra. Pensare ad una serata in cui l’Italia sarebbe totalmente (o quasi) illuminata, casa per casa, non è affatto utopistico, nè, credo, stupido…
Noi cittadini forse non abbiamo il reale potere di fermare il conflitto, ma possiamo, tutti insieme, uniti nello stesso momento, dimostrare di non volere vedere altri caduti e distruzioni.
Sono convinta che solo in questo modo anche le vittime dell’Olocausto, ricordate nella Giornata della memoria con tante belle immagini e parole, sarebbero ricordate degnamente, perchè gli Italiani dimostrerebbero di non voler contribuire ad altri massacri con la colpevolezza del silenzio complice.
Inoltre questa sarebbe una semplice idea facilmente attuabile e allo stesso tempo una grande occasione per tutti coloro che non possono partecipare alla marcia di sabato 15 a Roma.
Ho cercato l'indirizzo e-mail di ogni singolo nominativo presente nella lista adesioni a questa manifestazione, sul sito Fermiamo la guerra. In molti mi hanno risposto aderendo all'iniziativa. Spero farete altrettanto!
E poi...un Paese illuminato si vede persino dalla luna.....
Adesioni dal 14 febbraio 2003: 5 persone
Sociale.network