Campagna: NO alla tassa sulle rassegne stampa
- 36. REA - Radiotelevisioni Europee Associate - RM
(6 ottobre 2006)
Ogni giorno che passa, in Italia, si perde un pezzetto di democrazia nella completa indifferenza dei cittadini e dei partiti storici della sinistra. L'Italia oramai è governata dal partito delle lobby che fà e disfà come vuole leggi e regolamenti. Nel caso specifico della istituzione della tassa sulla rasegna stampa, non è un caso che recentemente, prima Rutelli e poi Gentiloni, si siano scomodati per incontrare Giorgio Assumma nella sede della SIAE. Chissa quali altre sorprese ci attendono nel futuro prossimo a proposito di diritto d'autore... e quant'altro è connesso agli interessi degli editori e delle fameliche case discografiche!! Aderisco con piacere. Sono a disposizione per qualsiasi tipo di battaglia in favore delle libertà costituzionali.
- 35. Associazione Culturale Mostro - FI (6 ottobre 2006)
- 34. Gruppo Missionario Parrocchia S. Croce - SA (6 ottobre 2006)
- 33. LAICATO SAVERIANO - SA (6 ottobre 2006)
- 32. Comitato Pendolari Bra ed Alba - CN (6 ottobre 2006)
- 31. Globuli Rossi - PA (6 ottobre 2006)
- 30. Buone Notizie - MI
(6 ottobre 2006)
La nostra associazione opera principalmente nel settore editoriale senza scopo di lucro. Abbiamo quindi una ragione in più per sostenere questo appello contro una norma che riteniamo ingiusta e che limita la libertà di tutti, pur potendoci portare direttamente dei potenziali vantaggi economici.
- 29. Arci Spaccio Culturale - CE (6 ottobre 2006)
- 28. Comitato di Quart. Torvajanica nord - RM (6 ottobre 2006)
- 27. europeanconsumers - RM
(6 ottobre 2006)
è in atto una manovra per limitare la libertà di circolazioe della libera informazione. lo strumento economico è quello maggiormente efficace. come dice rifkin, nell'era dell'accesso, i padroni dell'accesso decidono che è connesso e chi no.