Dichiarazione dell' Alternative Information Center (Centro d' Informazione Alternativa) sui crimini di guerra in Libano
L'Alternative Information Center condanna Israele per il massacro del 30 Luglio 2006 dei rifugiati di Qana, e l'ignobile tentativo da parte di Israele di lavarsi le mani da ogni colpa.
Nel corso delle tre settimane passate, uomini, donne e bambini sono stati costretti a rifugiarsi a Qana avendo Israele intrapreso una linea di pulizia del sud libanese. A causa degli attacchi aerei israeliani sui convogli dei rifugiati, i civili non hanno potuto continuare il loro viaggio verso nord.
Questo attacco su Qana è stato il secondo in cui l'esercito israeliano ha massacrato rifugiati. Il primo, quello del 18 aprile 1996 causò 106 vittime.
L'AIC condanna gli Stati Uniti e il Regno Unito per il loro sostegno alla politica omicida di Israele. Il governo americano e quello inglese sono complici della carneficina del popolo libanese in corso. Gli USA forniscono armi alla forza aerea israeliana e finanziano operazioni militari in Libano, nei territori occupati e altrove. Tony Blair fornisce tutto l'appoggio politico necessario ad Israele per distruggere il Libano e i territori occupati.
L'attuale conflitto in Libano è solo una battaglia della più ampia guerra messa in piedi da George Bush e Tony Blair. Fa parte dei progetti degli americani di creare un "nuovo Medio Oriente" controllato dagli Stati Uniti e dall'esercito israeliano per favorire i profitti delle società multinazionali.
L'Alternative Information Center chiede:
- un immediato e incondizionato cessate il fuoco
- che tutti i Paesi con ambasciate in Israele ritirino i loro ambasciatori
- che l'intera comunità internazionale porti Ehud Olmert, Amir Peretz e Dan Halutz di fronte ad una corte per i loro crimini di guerra.
Il testo e' liberamente utilizzabile a scopi non commerciali citando la
fonte e l'autore.
Sociale.network