Conflitti

Ultime Novita'

Le ultime novita' della tematica conflitti
1601 Articoli - pagina 1 ... 75 76 77 ... 161
  • Il bilancio

    Il vero punto che dovrebbe essere in cima alla lista delle questioni mondiali non è la valutazione dei crimini reciproci contro la proprietà ma la stima dei crimini nei confronti degli esseri umani, gli imponenti crimini che sono stati commessi nel mese trascorso in Libano.
    Jonathan Cook (Scrittore e giornalista inglese che vive a Nazareth, in Israele.)
  • Amnesty International presenta le prove della deliberata distruzione di infrastrutture civili

    Amnesty International ha reso pubbliche qualche giorno fa le conclusioni delle proprie ricerche per cui nel corso del recente conflitto, Israele ha portato avanti una politica di deliberata distruzione delle infrastrutture civili libanesi, comprendente anche crimini di guerra.
    Francesca Ciarallo
  • Gli antiterroristi Hollywoodiani

    Gli antiterroristi Hollywoodiani

    Nicole Kidman ha preso una posizione pubblica contro il terrorismo", riporta lo Herald Sun. "L'attrice, a cui si sono unite altre 84 figure di alto profilo tra star di Hollywood, registi, leader delle case di distribuzione e magnati dei media, ha acquistato una decisa inserzione a tutta pagina nel Los Angeles Times di oggi"...
    Kurt Nimmo
  • Missione di solidarietà della Via Campesina in Libano.

    La Via Campesina è un’organizzazione internazionale che agisce in difesa dei piccoli contadini. Lotta contro il modello neoliberista della globalizzazione che pone gli interessi economici al di sopra delle condizioni sociali e ambientali.La Via Campesina ha partecipato con due delegati * ad una missione di solidarietà per il popolo libanese. La missione è stata organizzata in risposta all’appello di numerose organizzazioni libanesi.
    27 agosto 2006 - Delegazione dell'organizzazione Via Campesina
  • Nucleare in Medioriente: urge ora la soluzione

    24 agosto 2006 - Angelo Baracca
  • Medio Oriente, le missioni insabbiate

    Storia di fallimenti L'Unifil, costituita nel 1978 dopo l'occupazione israeliana del Libano, non evitò l'invasione dell'82. Affinché la nuova missione riesca, occorre affidarne la guida a un comitato di stati maggiori. E schierare truppe su entrambi i territori
    19 agosto 2006 - Manlio Dinucci
  • Kosovo, Dick Marty all'attacco di Carla del Ponte

    Il procuratore svizzero che per conto della Ue ha indagato sui voli segreti della Cia in Europa polemizza duramente con le concezioni della grande accusatrice del Tribunale per i crimini nella ex-Jugoslavia e con «la giustizia dei vincitori». Ma la Serbia sa che se vuole entrare nell'Unione dovrà prima consegnare il criminale di guerra Mladic.
    18 agosto 2006 - Maria Delfina Bonada
  • Nucleare in Medioriente: urge ora la soluzione

    24 agosto 2006 - Angelo Baracca
  • il commento

    La nostra scelta per la pace

    19 agosto 2006 - Flavio Lotti (Coordinatore nazionale della Tavola della pace)
  • Il viaggio degli aiuti tra i paesi della morte

    Uomini con la mascherina attraversano il Libano distrutto
    Da Beirut a Tiro e poi nel cuore del Libano: «Speriamo che tra le macerie resti anche il sistema etnico-confessionale del paese»
    19 agosto 2006 - Gaetano D'Ovidio (Un Ponte per...)
pagina 76 di 161 | precedente - successiva
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)