3 ottobre 2007 - Conn Hallinan
Decine di migliaia di vedove entrano ogni anno nel giro della prostituzione. La denuncia di Women's Freedom
2 settembre 2007 - Sabina Morandi
«Miserabile fallimento», «tradimento di ogni promessa», «crescenti conflitti»: sette reduci dell'Iraq scrivono la «loro» guerra, e il New York Times li mette in prima pagina. Sono i veterani l'ultima spina nel fianco di Bush
21 agosto 2007 - Giuliana Sgrena
Il militare sta girando per le caserme americane in Italia invitando i militari a disertare. Lui l'ha fatto quando era in Iraq. «Un giorno mi sono ritrovato a riallacciare la linea telefonica tra la nostra caserma e il carcere di Abu Ghraib. Sapevo quello che avevano fatto lì i nostri soldati e in quel momento ho sentito che in fondo ero complice anch'io»
29 luglio 2007 - Irene Alison
I sindacati dopo una parziale vittoria sulle condizioni di lavoro puntano a bloccare la privatizzazione e il ministro li dichiara illegali. Si profila uno sciopero duro
29 luglio 2007 - Fabio Sebastiani
In Iraq nulla è più certo, non la scuola, il cibo, gli alimenti
17 luglio 2007 - Fabio Alberti
7 luglio 2007 - Siegmund Ginzberg
La notizia avrebbe dell'incredibile - almeno a noi, che sappiamo quanto diversa sia la situazione nel Kurdistan iracheno rispetto a tutto il resto dell'Iraq.
E la notizia di un attentato, un camion bomba esploso nel centro di Erbil capitale del Kurdistan, nei pressi del Ministero dell'Interno, non lontano dalla sede del Parlamento regionale e che ha fatto una ventina di morti e 70 feriti, non può che accendere di sgomento e di incredulità.
9 maggio 2007
8 maggio 2007 - Cindy Sheehan
Nessuno in Iraq sembra volere la grande muraglia. Eccetto gli americani che la stanno costruendo nella speranza di vincere una guerra perduta. Non servirà a risolvere i problemi della «violenza settaria»
27 aprile 2007 - Simona Torretta
Sociale.network