Violazione dei diritti umani della Russia
5 Links
Inchiesta sugli arruolamenti militari in Russia
Nel video della Rai sono evidenziati i controlli sui giornalisti di questo servizio
Putin: il mandato d'arresto della CPI e i reati a lui imputati
L’annuncio della Corte al termine delle indagini sui reati commessi nel territorio occupato ucraino almeno a partire dal 24 febbraio 2022. Secondo la Cpi, Putin sarebbe «responsabile del crimine di guerra di deportazione illegale di bambini e di trasferimento illegale di bambini dalle zone occupate dell’Ucraina alla Russia». Oltre al presidente russo, la Corte penale internazionale ha emesso un altro mandato di arresto nei confronti di Maria Alekseyevna Lvova-Belova, commissaria per i diritti dei bambini presso il Cremlino.
Putin: mandato d'arresto della CPI
Senza la consegna il processo non si può svolgere. E l’estradizione rimane difficile. Le storie dei bambini spariti dall’Ucraina.
Putin: osservazioni critiche sul mandato d'arresto della CPI
La Corte Penale Internazionale (CPI) ha emesso un mandato di arresto nei confronti del presidente russo Vladimir Putin. L’accusa: l’aver commesso un crimine di guerra, ovvero aver deportato bambini ucraini in Russia. Un altro mandato di arresto è stato emesso nei confronti della commissaria per i diritti dei bambini al Cremlino, Maria Alekseyevna Lvova-Balova.
Russia. Gli obiettori di coscienza sono stati messi fuori legge. La solidarietà internazionale di WRI e BEOC.
A seguito dell’iscrizione del Movimento degli Obiettori di coscienza russi nella lista degli “agenti stranieri” considerati nemici della Federazione Russa, le reti internazionali EBCO e WRI, di cui il Movimento Nonviolento fa parte, hanno scritto una dichiarazione congiuntaa di solidarietà internazionale. Bruxelles, 27 giugno 2023
Sociale.network