Cultura

Lista Cultura

Archivio pubblico

Riascoltare "Imagine" cantata da Noa e Khaled

Israeliana Noa, algerino Khaled. La canzone scritta da John Lennon e divenuta simbolo di pace è stata spesso eseguita insieme dai due cantanti
7 marzo 2021

Al di là delle altre emozioni, non si può ascoltare Imagine senza pensare che è la canzone giusta. Se c'è la canzone di John Lennon, c'è voglia di intendersi e di testimoniarlo agli occhi del mondo. 

Il cantante algerino Khaled nel 1996

I cantanti Noa e Khaled l'hanno cantata più volte insieme, spesso  accompagnati da altri musicisti di varie nazionalità. Lo hanno fatto in vari paesi e anche in Italia, con cui soprattutto Noa ha un legame speciale.

Quella che si vede nel video è una delle prime esibizioni insieme, nel 1996, durante il programma della Tv francese "Envoyé Spécial". Con loro c'é il musicista francese Jean Jacques Goldman, già allora molto noto e autore di "Aicha", canzone interpretata da Khaled che ebbe un enorme successo.

La cantante Noa negli anni '90

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.26 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)