"Io, l'infame di Bolzaneto" a cura di Walter Cavatoi - Rilegatura: Brossura - Isbn: 88-88770-03-8 - euro 9,00 -
Il coraggio di una scelta "normale"
12 maggio 2004
Questo libro, con la prefazione di Giuliano Giuliani e la postfazione dell'avvocato Giuliano Pisapia, e' la biografia di Marco Poggi, l'infermiere che ha sollevato il caso delle violenze alla caserma Bolzaneto durante il G8 di Genova, nel luglio 2001.
Marco Poggi racconta i giorni trascorsi nella caserma, cio' che ha visto e cio' che ha fatto. Parla poi delle conseguenze della sua testominianza, del prezzo di una scelta che gli era sembrata normale, ma che gli ha cambiato la vita.
Nel testo anche i ricordi della sua esperienza come infermiere nei manicomi e tanti aneddoti della sua infanzia e della sua giovinezza, per capire come e perche' e' nata in lui l'esigenza di raccontare la verita'.
Articoli correlati
Perché Faber stride con quella cerimonia
Sull'inaugurazione del ponte San Giorgio a Genova, Creuza de Ma di Faber, il decreto semplificazioni, l'emarginazione e tanto altro ...10 agosto 2020 - Alessio Di Florio- Approvata la legge sulla tortura
Reato di tortura: i risvolti di una legge
Gran parte degli atti commessi alla scuola Diaz, se giudicati in base alla nuova legge, non sarebbero qualificabili come torture20 luglio 2017 - Laura Tussi e Vittorio Agnoletto - Chi pagherà per i danni?
In provincia di Genova scorrono fiumi di greggio
18 aprile 2016 - Giovanni Matichecchia Scriviamo al Prefetto di Genova: proteggiamo Christian
La vita di Christian Abbondanza è in pericolo. La sua "Casa della legalità" è molto attiva contro la criminalità organizzata nel Centro nord. Scriviamo al Prefetto di Genova perché possa ricevere una protezione adeguata3 febbraio 2013 - Lidia Giannotti
Sociale.network