Poesie
Poesie, pensieri, emozioni in versi
- Inserisci poesiaInserisci la poesia
- Visualizza poesieVisualizza le poesie inserite dagli utenti
Poesie, pensieri, emozioni in versi
Le poesie mostrate in questa pagina sono a cura della redazione di NoBrain.
Quelle mostrate nella pagina "Visualizza Poesie" sono state inserite dagli utenti.
Eleanor Rigby
Chiunque di noi in età matura si chini a riflettere sui propri inizi, è come se scrutasse nella sabbia della propria giovinezza le linee ancora confuse del volto che gli anni ci hanno guadagnato, i segni di ciò che ha fatto di noi quello che siamo. E’ come interpretare un antico oracolo che ci riguardava. Ma come ci insegna Edipo, non è necessario che l’oracolo sia immediatamente comprensibile a colui cui è rivolto, anzi! L’essenziale è che l’oracolo si avveri. E questo, come dall’alto di un monte chi valuta il cammino percorso, può essere giudicato solo nella prospettiva del tempo, quando le carte che avevamo in mano sono state, bene o male, giocate.29 gennaio 2004 - Giulio Stocchi- L'attacco al World Trade Center in una prospettiva spirituale
Riposa in pace
All'indomani dell'attacco al World Trade Center, due giornalisti di Spirituality & Health si interrogano su come sia possibile vedere in una prospettiva spirituale il terribile giorno di morte e distruzione che ha colpito la città in cui vivono e lavorano.10 settembre 2003 - Frederic and Mary Ann Brussat In tempo di guerra
4 aprile 2003 - Giulio StocchiUna poesia per la pace
L'iniziativa "una poesia per la pace": un concorso aperto a tutti per fronteggiare la guerra con l'urlo di vita che scaturisce dal cuore è terminato il 12 aprile.
Ecco la poesia più votata: Voglio credere alla pace di Chiara Carulli
La redazione di NoBrain, sezione culturale di PeaceLink ringrazia tutti i partecipanti che hanno inviato e continuano a inviare bellissime poesie che rimarranno permanentemente sul sito!
Anno Zero
2 aprile 2003 - Roberto PasqualiIl Signore dei tranelli
2 aprile 2003 - Roberto PasqualiSe intorno e dentro a noi
2 aprile 2003 - Roberto PasqualiCanzone
2 aprile 2003 - Fam. Simonetta- Non è in realtà un articolo né un controcanto.... più che altro lo definirei all'opposto un "canto" di speranza contro la malvagità degli uomini e la stupidità della guerra.
La preghiera di Ahmed, piccolo Iracheno
31 marzo 2003 - Ezio Margelli
Sociale.network