Ai sudditi di Sua Maestà piace Tux
Una indagine eseguita dalla "Society of IT Managers", i cui risultati sono pubblicati su The Register, ha dimostrato che nel Regno Unito le autorità locali stanno abbracciando Linux e più in generale l'Open Source.
Una notevole percentuale (il 76%) delle organizzazioni che ha dichiarato di usare anche un solo prodotto O.S. ha sostenuto che si aspetta verosimilmente di aumentare l'uso di questo tipo di applicativi nei prossimi 3 anni.
Tuttavia la notizia peggiore per Microsoft e gli altri fornitori di programmi "chiusi" arriva però dal 60% degli intervistati che sono convinti che le organizzazioni per le quali lavorano vogliono anche accrescere l'utilizzo delle distribuzioni del Pinguino come sistema operativo in luogo di Windows.
L'indagine sottolinea, infine, i vantaggi dell'Open Source (minor costo, maggiore sicurezza e flessibilità) e gli svantaggi (meno esperienza da parte degli utenti nei confronti di questo tipo di prodotti).
Articoli correlati
- Scheda tecnica
Comparazione delle spese militari russe con quelle di UE più Regno Unito
Nel 2024, la Russia ha stanziato 145,9 miliardi di dollari per la difesa, mentre i Paesi europei della NATO, Regno Unito incluso, hanno speso un totale di 457 miliardi.6 marzo 2025 - Redazione PeaceLink - Come la lobby sionista è riuscita a criminalizzare il giornalismo pro-Palestina.
Difendere la resistenza palestinese è diventato un crimine in UK
Karl Marx godeva di maggiore libertà di espressione e di stampa durante il suo soggiorno a Londra fine '800 di quanto non gode oggi un comune giornalista britannico se parla a favore della liberazione della Palestina.17 febbraio 2025 - Patrick Boylan - Breve scheda
Bertrand Russell (1872-1970)
Filosofo, scrittore, ha subito la prigione per il suo impegno pacifista ed ha avuto il Premio Nobel per la letteratura; ha promosso iniziative contro la guerra e per il disarmo, per i diritti civili e il progresso sociale; celebre la dichiarazione Einstein-Russell per il disarmo nucleare.Peppe Sini - Presenza di armi nucleari americane in Europa
L’indeterminatezza dell’industria militare italiana fra politica estera e di difesa
Leonardo sigla un accordo con sei università per lo sviluppo di competenze e tecnologie legate all'intelligenza artificiale applicata ai droni28 gennaio 2020 - Rossana De Simone
Sociale.network