Secondo IBM Linux ha un futuro molto roseo
Wadawsky-Berger, vicepresidente di IBM, parlando al LinuxWorld, ha dichirato che ormai tutit i prodotti IBM girano su Linux, e Big Blue ha ormai centinaia di sviluppatori nella sua Linux Division.
Il suo discorso ha anche avuto parole di rassicurazione verso tutti gli utenti di AIX, preoccupati dalla diatriba in corso con SCO, affermando appunto che presto tutti si dimenticheranno di questa storia.
IBM sta lavorando con la Maersk International ad un sistema di controllo degli oleodotti, basato interamente su Linux, i server Blade con Linux sono usati da molti studi cinematografici, quali Weta Digital e Warner Bros.
"Quando abbiamo presentato i nostri server blade, avevamo previsto che un terzo sarebbero stati usati con Linux, ma ci sbagliavamo: oltre il 60% di server Blade è ora utilizzato con Linux" ha dichiarato il vicepresidente IBM.
Wadawsky-Berger ha anche enfatizzato il fatto che Linux, oltre al lato server, sta anche conquistando quello client, in quanto i governi lo stanno adottando in misura sempre maggiore.
Alla conclusione del suo intervento, Wadawsky-Berger, ha coniato un nuovo slogano per Linux: "What he learns, we all learn. What he knows, we all benefit from. His name is Linux."
Articoli correlati
- tendenze
Il futuro del web è scritto nelle nuvole
Centri di calcolo Migliaia di pc interconnessi che lavorano come un supercomputer. L'altra faccia dei servizi web22 novembre 2007 - Raffaele Mastrolonardo Apriti codice, ed è business
I vantaggi economici dello sviluppo collettivo del softwareDalle università alle aziende, si scopre che l'open source rende. Qualità, flessibilità e comunità le parole d'ordine. E le istanze etiche, cacciate dalla porta, rientrano così dalla finestra22 novembre 2007 - Carola Frediani- Archiviazione
Microsoft contro tutti nella lotta sui formati
L'Iso rimanda a ottobre la patente per Open Xml, ultima possibilità per Bill Gates di mantenere la proprietà sullo standard «.doc» nell'epoca dei formati aperti13 settembre 2007 - Raffaele Mastrolonardo
Sociale.network