L'India si sta rivelando un habitat perfetto per i Pinguini
Ma non è il predominio sui desktop indiani a preoccupare MS, ma il fatto in India ci sono oltre 400000 sviluppatori di software.
Il crescente interesse da parte di questa moltitudine di sviluppaotori verso Linux porterebbe verso Linux anche i colossi per cui essi sviluppano, come General Motors ed American Express.
Linux potrebbe essere la chiave di volta per permettere all'industria sw indiana di sfondare in questo mercato altamente remunerativo.
In India al momento ci sono attività di programmazione IT offshore per oltre 16 miliardi di dollari.
L'India è un campo di battaglia fondamentale per Microsoft, che non può permettersi di perdere terreno nella patria più ricca di sviluppatori del pianeta.
Linux in India gestisce già la National Stock Exchange (la borsa indiana), ed è utilizzato anche dalla national agencyper la creazione di supercomputers e dall'Azienda ospedaliera di Bombay.
E' stata anche lanciata una "Linux India Initiative" per l'utilizzo di Linux in scuole e agenzie governative, da parte del governo indiano.
Articoli correlati
- I contadini indiani non accettano alcun tipo di compromesso né proposta di indennizzo
La formica contro l’elefante
Una comunità rurale della costa indiana difende la propria foresta da un gigante dell’acciaio. La stampa locale prova a richiamare l’attenzione della comunità internazionale e noi di PeaceLink accogliamo volentieri la richiesta, supportando questa collettività di attivisti, pescatori e agricoltori.29 novembre 2021 - Cinzia Marzo - E' stesso sito in cui POSCO non riuscì a creare un'acciaieria per l'opposizione della popolazione
India: via libera a nuova acciaieria di JSW Steel
L’impianto, da 13,2 milioni di tonnellate all’anno, sorgerà in Odisha: «Pronti a qualsiasi stanziamento»Marco Torricelli - Lo riferisce il sito di siderurgia Siderweb
"La nuova acciaieria a Odisha rischia di provocare un'autentica sollevazione popolare"
In India i cittadini della regione sono contrari al progetto di Jindal e difendono l'ambiente dal rischio di deforestazione. E' previsto un taglio di un'area forestale per far posto a un maxi-stabilimento della JSW Steel da 12 milioni di tonnellate annue di acciaio25 maggio 2020 - Redazione PeaceLink - Le “bombe intelligenti” di fabbricazione israeliana sono state impiegate dall’aviazione indiana
L’importante ruolo di Israele nell’escalation del conflitto tra India e Pakistan
Da mesi Israele è assiduamente impegnata in un allineamento con il governo nazionalista indiano18 marzo 2019 - Robert Fisk
Sociale.network