Cosa vogliano gli utenti dalle distribuzioni Linux desktop
Il meeting si terrà l'1 e il 2 Dicembre presso il quartier generale dell'OSDL e il suo principale obiettivo sarà quello di fissare regole, standard e trovare una sinergia tra tutte le distribuzioni.
Alla base di questa sessione DTL (Desktop Linux Working Group), l'Open Source Development Labs Inc. (OSDL) userà i risultati dell'indagine condotta tra tutti i client Linux orientati al Desktop ed arriverà a delle decisioni.
Secondo questa indagine, la OSDL ha constato che molti utenti stanno migrando verso soluzioni Linux-Based a causa della loro natura economica e sempre più efficiente ed affidabile anche sul lato dello sviluppo.
Dave Rosenberg, analista dell'OSDL, ha dichiarato che anche se Linux sta riscuotendo ottimi risultati e grandi segni di competitività rispetto a Windows, gli utenti cominciano solo ora ad utilizzarlo per sviluppare software e che non lo ritengono ancora all'altezza di soluzioni concorrenti.
Il punto a favore di Linux è sempre, e comunque, il costo delle licenze. Quello di cui Linux ha bisogno, dai risultati dell'indagine, è un client mail competitivo. "Le email stanno diventando sempre più importanti dei web browser ed è su questo lato che Linux deve insistere", dichiara Rosenberg.
Staremo a vedere, Linux è sempre più un "working-in-progress".
Sociale.network