La Free Software Foundation fissa le date per la nuova GPL
La Free Software Foundation (FSF) e la Software Freedom Law Center hanno fissato le linee guida e le date per il primo incontro sulla prima discussione pubblica circa la proposta di revisione della General Public License (GPL).
Le due organizzazioni intendono pubblicare una prima bozza della nuova licenza, la GPL 3, a Gennaio. La versione finale, invece, è fissata entro e non oltre i primi giorni di Marzo 2007 o addirittura per Settembre 2006.
La GPL è la licenza più popolare per il software libero ed è stata creata da Richard Stallman nel lontano 1989 per il sistema operativo libero GNU. La seconda versione della GPL è comporsa nel 1991. La licenza da agli utenti il diritto di studiare, copiare, modificare, riuscare e condividere liberamente il software. La FSF ha dichiarato che circa il 75% del software libero ed opensource è rilasciato sotto licenza GPL.
http://gplv3.fsf.org/index03
Articoli correlati
- Stallman, chi era costui? :-)
Richard Stallman a Firenze: Software libero ed economia solidale per difendere democrazia e libertà
Per chi non è avvezzo al sistema operativo del "pinguino", il nome di Stallman non dice nulla. E per chi non segue le vicende del "software libero", o non sa che la Rete può diventare un'arma a doppio taglio, difficilmente avrà partecipato all'importante e seguitissimo incontro che si è tenuto a Firenze lo scorso 14 settembre 2013; ospite illustre, appunto, Richard Stallman.25 settembre 2013 - Roberto Del Bianco L'Europa nega i fondi così il software libero si affida ad una sottoscrizione
15 luglio 2004 - ma.ca.
Sociale.network