Sun sempre più dalla parte Open
10 settembre 2003
Iacopo Risi
L'annuncio da parte di alcuni Stati asiatici di voler realizzare un sistema operativo alternativo per contrastare il dominio di Windows ha destato un grande interesse nel mondo IT e non solo all'interno della comunità Linux: anche alla Sun Microsystems si respira un'aria piena di ottimismo dopo l'ennesima azione anti-Microsoft.
A seguito dell'annuncio proveniente dall'Oriente, il software giant di Santa Clara ha annunciato di voler intensificare i lavori ed il supporto ai software StarOffice/OpenOffice.
John Cage, Chief Researcher di Sun, ha dichiarato che l'intenzione non è di porre fine al dominio di Redmond, ma di spianare maggiormente il terreno alla concorrenza, in particolar modo alla sua azienda.
Articoli correlati
OpenDocument nel mirino dei disabili
Un'associazione statunitense di persone diversamente abili accusa OpenDocument Foundation: ottima idea, ma il formato ODF non è accessibile. Microsoft - spiega - rimane la migliore opzione per i portatori di handicap11 maggio 2006 - Punto InformaticoOpenDocument consacrato dall'ISO
Il formato aperto dei documenti è entrato ufficialmente a far parte degli standard ISO/IEC. I suoi sostenitori sperano che questo importante riconoscimento ne acceleri l'adozione presso grandi aziende e governi di tutto il mondo8 maggio 2006 - Punto Informatico
Sociale.network