IBM si allea con Red Flag Linux per portare DB2 in Cina

12 settembre 2003
Linux Help

IBM ha deciso di espandere la sua presenza in Asia ed ha siglato un accordo per lo sviluppo e la vendita di una versione localizzata del suo DBMS DB2 con Red Flag Linux.

Secondo quando stabilito dall'accordo Red Flag Linux venderà in bundle DB2 Express con i suoi software per la piccola e media impresa.
L'accordo è stato fortemente voluto da parte di IBM dopo l'annuncio da parte di Oracle di aver certificato il suo software con Red Flag Linux.
Secondo gli analisti, le dimensionied il tasso di crescita del'economia cinese e i conseguenza della sua infrastruttura IT sono tali da far ritenere che Red Flag Linux diventerà in breve tempo la distribuzione più diffusa al mondo.
La scorsa settimana HP e Red Flag si sono accordate per un supporto da parte di HP a Red Flag Linux sui suoi server ProLiant ed Integrity.
Prima di questi accordi solo Red Hat e SuSE avevano accordi di tale tipo con i produttori, a livello mondiale.
Microsoft, che ha criticato aspramente il governo cinese per scarso impegno nella lotta alla pirateria, sta cercando di controbattere Linux in Cina, ma lo scarso supporto per i caratteri cinesi, associato all'alto prezzo stanno lavorando contro MS.

Articoli correlati

  • Il governo italiano esce dall'area della Nato
    Editoriale
    Appello ai parlamentari

    Il governo italiano esce dall'area della Nato

    Parte oggi in Australia l'esercitazione militare Pitch Black 2024 con la portaerei Cavour e gli F35 italiani. La nuova Defence Strategic Review (DSR) dell'Australia prepara le forze armate a uno scontro militare con la Cina. E l'Italia rischia di essere invischiata in una nuova guerra.
    12 luglio 2024 - Alessandro Marescotti
  • La portaerei Cavour naviga verso il Pacifico per esercitazioni militari
    Conflitti
    L'Italia al bivio geopolitico tra Stati Uniti e Cina

    La portaerei Cavour naviga verso il Pacifico per esercitazioni militari

    Questa missione, richiesta dagli Stati Uniti come dissuasione verso la Cina, sembra chiaramente orientata contro Pechino. La presenza italiana in un'area marittima contesa tra Cina e Giappone non può che essere interpretata come un segnale a favore dell'alleanza con Tokyo e Washington.
    4 giugno 2024 - Alessandro Marescotti
  • Verso una nuova globalizzazione
    Schede
    Dal G8 al G7

    Verso una nuova globalizzazione

    Domande e risposte sui possibili temi di discussione del G7 che si terrà quest'anno in Puglia. Le questioni geopolitiche, militari, economiche, ecologiche e tecnologiche.
    12 febbraio 2024
  • "La Cina è un affronto all'idea egemonica degli Stati Uniti"
    Economia
    Intervista a Jeffrey Sachs sulla guerra in Ucraina, la Nato, l'Europa, gli USA e la Cina

    "La Cina è un affronto all'idea egemonica degli Stati Uniti"

    "Gli Stati Uniti hanno chiamato il primo ministro Meloni e hanno detto di uscire dalla Via della Seta. Pensate che abbia avuto da sola quell’idea? L'idea statunitense è che nessuno debba rivaleggiare con la potenza degli USA. Dovremmo invece puntare a costruire un mondo multipolare e cooperativo".
    6 febbraio 2024 - Jeffrey Sachs
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)