Denuncia Microsoft, e Lindows ti regala software!
La nuova campagna pubblicitaria di Lindows prende spunto dalla causa antitrust contro MS, con il motto, decisamente forte, di 'File a claim against Microsoft and win a PC'.
La versione più divertente di questa campagnia pubblicitaria è MSfreePC.com, che funziona più o meno così: arrivati sul sito riempite un form, e se non avete comprato software in California durante il periodo controllato dall'antitrust non succede nulla, ma se avete comprato prodotti, allora guadagnerete buoni sconto per prodotti Lindows.com.
Con 100$ spesi per MS ad esempio otterrete StarOffice, LindowsOffice, LindowsCD, LindowsOS 4.0 e LindowsPlus, e per $50 riceverete il solo Lindows 4.0.
Ovviamente si tratta di download, ma se aggiungete di tasca vostra i soldi della spedizione, otterrete i CD a casa.
La campagnia si chiuderà il 15 marzo del 2004, e dipenderà anche dall'adesione riscontrata tra gli utenti.
Non è ancora chiaro cosa farà Lindows.com di queste segnalazioni, ma probabilmente le utilizzerà per chiedere, a nome degli utenti un mega risarcimento a MS.
Una precisazione ulteriore: Michael Robertson ha detto che sarà disponibile anche StarOffice 6.0 for Windows, quindi non solo più software per Lindows!
Per maggiori informazioni MSfreePC.com
Articoli correlati
Le missioni di Leonardo (ma non solo) dettate dal Piano nazionale di ripresa e resilienza
Sia che la minaccia provenga dal cyberspazio che dal Mediterraneo, Leonardo ne individua i rischi e offre le soluzioni10 giugno 2021 - Rossana De Simone- Linux Lubuntu per resuscitare i vecchi computer
Ecologia della vita quotidiana e computer
Non volete gettare il computer su cui è istallato Windows XP? Ecco alcuni consigli per evitare l'obsolescenza tecnologica usando il software giusto.29 marzo 2019 - Alessandro Marescotti - So.Di.Linux
Linux orientato alla didattica
Un ottimo esempio anche di green economy perché consente - essendo un software "leggero" - di riutilizzare computer ancora funzionanti ma poco potenti. Computer che rischiano di andare in discarica ma che con Linux tornano a "nuova vita"5 dicembre 2016 - Alessandro Marescotti - Stallman, chi era costui? :-)
Richard Stallman a Firenze: Software libero ed economia solidale per difendere democrazia e libertà
Per chi non è avvezzo al sistema operativo del "pinguino", il nome di Stallman non dice nulla. E per chi non segue le vicende del "software libero", o non sa che la Rete può diventare un'arma a doppio taglio, difficilmente avrà partecipato all'importante e seguitissimo incontro che si è tenuto a Firenze lo scorso 14 settembre 2013; ospite illustre, appunto, Richard Stallman.25 settembre 2013 - Roberto Del Bianco
Sociale.network