Legalizzati! Prenditi OpenOffice!

Ovvero: quando si combatte il nemico con le sue armi.
4 maggio 2006
Sergio Longoni

Get legal: get OpenOffice.Org

Microsoft ultimamente è divenuta famosa per le sue campagne pubblicitarie anti Linux basate sul FUD (Fear, uncertainty and doubt ovvero Paura, Incertezza e dubbio). In questa dottrina di marketing si cerca di minare le certezze che i potenziali acquirenti hanno verso il prodotto concorrente, spingendoli verso il proprio più sicuro prodotto.

La campagna più famosa di Microsoft cerca di convincerci del fatto che Linux costi in realtà più di Windows (mah… a me l’hanno spedito gratis Linux, mentre Windows l’ho dovuto pagare…).

Ora il mondo open risponde proprio con la stessa arma.

OpenOffice, la valida alternativa open source a MS Office, ha infatti lanciato la campagna Get Legal – Get OpenOffice che punta sul fatto che Microsoft sia in procinto di attuare una campagna repressiva contro chi utilizza il suo software senza le corrette licenze.

La campagna pone questa domanda:

"Sei certo di essere in regola con le licenze?"

e continua

"le licenze Microsoft sono molto complicate ed è facile violarle anche per errore"

Assolutamente geniale!

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