Red Hat ha i migliori risultati finanziari di sempre
Il CEO Matt Szulik ha dichiarato agli analisti ed alla stampa che Red Hat ha registrato un utile di $240,000 in questo quadrimestre, rispetto alla perdita di $1.1 milioni nel primo quarto e alla perdita di $4.7 millioni nello stesso periodo dell'anno scorso.
I ricavi complessivi del quadrimestre sono raddoppiati rispetto al primo periodo dell'anno, mentre nello stesso periodo dell'anno scorso Red Hat non aveva avuto ricavi.
"Abbiamo $10.4 milioni di flusso positivo di cassa, pari a $0.06 per azione, con un aumento dell'89% rispetto al primo periodo e siamo in positivo da ormai cique periodi" ha dichiarato Szulik. Kevin Thompson, chief financial officer di Red Hat, ha dichiarato che gli abbonamenti Red Hat Enterprise Linux technologies sono aumentati del 10% con oltre 1700 nuovi clienti.
La percentuale di rinnovo è superiore al 90%, e Red Hat si aspetta di assestarsi, a regime, sul 75% di rinnovi.
Il Red Hat Chief Operating Officer Tim Buckley ha poi fatto anche notare come molte delle aziende stiano migrando a Enterprise Linux o abbiano deciso di farlo, con conseguenze molto positive sui bilanci di Red Hat.
Forse allora non è impossibile, come riportato da più parti, fare del business basandosi sul modello Open Source, voi cosa ne pensate?
Articoli correlati
- Linux Lubuntu per resuscitare i vecchi computer
Ecologia della vita quotidiana e computer
Non volete gettare il computer su cui è istallato Windows XP? Ecco alcuni consigli per evitare l'obsolescenza tecnologica usando il software giusto.29 marzo 2019 - Alessandro Marescotti - So.Di.Linux
Linux orientato alla didattica
Un ottimo esempio anche di green economy perché consente - essendo un software "leggero" - di riutilizzare computer ancora funzionanti ma poco potenti. Computer che rischiano di andare in discarica ma che con Linux tornano a "nuova vita"5 dicembre 2016 - Alessandro Marescotti - Stallman, chi era costui? :-)
Richard Stallman a Firenze: Software libero ed economia solidale per difendere democrazia e libertà
Per chi non è avvezzo al sistema operativo del "pinguino", il nome di Stallman non dice nulla. E per chi non segue le vicende del "software libero", o non sa che la Rete può diventare un'arma a doppio taglio, difficilmente avrà partecipato all'importante e seguitissimo incontro che si è tenuto a Firenze lo scorso 14 settembre 2013; ospite illustre, appunto, Richard Stallman.25 settembre 2013 - Roberto Del Bianco - Tesi del Master "Scienza Tecnologia e Innovazione"
Dal pensiero strade per innovare
Software e comunicazione digitale, circolazione della conoscenza ed esigenze di tutela della proprietà intellettuale28 gennaio 2010 - Lidia Giannotti
Sociale.network