BarbieOS (Debian Based)
4 ottobre 2003
Linux Help
Mattel ha annunciato che entro il prossimo Natale sarà disponibile per il download BarbieOS 1.0, basato sulla distribuzione Debian di Linux. Un annuncio che ha destato non poco scalpore prima per l'apparente inopportunità a lanciarsi in un mercato, quello degli OS, saturo e privo di possibilità di exploit.
L'intenzione di Mattel è invece molto più ampia: prima di tutto aggiornare e potenziare il B-Book, una sorta di portatile-gioco con montato un PalmOS modificato in vendita dallo scorso anno in USA, e per seconda ma più importante, togliere dal mercato Microsoft le ragazzine da 4 a 13 anni.
L'articolo originale: http://www.divisiontwo.com/articles/barbieOS.htm
Articoli correlati
- Linux Lubuntu per resuscitare i vecchi computer
Ecologia della vita quotidiana e computer
Non volete gettare il computer su cui è istallato Windows XP? Ecco alcuni consigli per evitare l'obsolescenza tecnologica usando il software giusto.29 marzo 2019 - Alessandro Marescotti - So.Di.Linux
Linux orientato alla didattica
Un ottimo esempio anche di green economy perché consente - essendo un software "leggero" - di riutilizzare computer ancora funzionanti ma poco potenti. Computer che rischiano di andare in discarica ma che con Linux tornano a "nuova vita"5 dicembre 2016 - Alessandro Marescotti - Stallman, chi era costui? :-)
Richard Stallman a Firenze: Software libero ed economia solidale per difendere democrazia e libertà
Per chi non è avvezzo al sistema operativo del "pinguino", il nome di Stallman non dice nulla. E per chi non segue le vicende del "software libero", o non sa che la Rete può diventare un'arma a doppio taglio, difficilmente avrà partecipato all'importante e seguitissimo incontro che si è tenuto a Firenze lo scorso 14 settembre 2013; ospite illustre, appunto, Richard Stallman.25 settembre 2013 - Roberto Del Bianco - Tesi del Master "Scienza Tecnologia e Innovazione"
Dal pensiero strade per innovare
Software e comunicazione digitale, circolazione della conoscenza ed esigenze di tutela della proprietà intellettuale28 gennaio 2010 - Lidia Giannotti
Sociale.network