Nuova strategia nella lotta alla pirateria in Corea del Sud
22 ottobre 2003
Raimondo Bellantoni
Il ministero dell’informazione coreano sta lanciando una nuova campagna contro la pirateria secondo modalità diverse rispetto a quanto fatto sino a ora. Infatti non saranno più gli utenti domestici oggetto dei controlli, ma le medie e grandi aziende.
Secondo quanto riportato da esponenti del governo coreano, dopo anni di progressi nella lotta al fenomeno, il tasso di pirateria ha recentemente subito un brusco innalzamento, (alla fine di luglio è stato rilevato un aumento dell’88% dei casi di pirateria rispetto al medesimo periodo nell’anno precedente) che ha resa necessaria l’adozione di nuove contromisure.
Articoli correlati
- PeaceLink Abruzzo aderisce alla mobilitazione pacifista
Gaza Libera - Liberiamo la Pace.
Domenica 6 giugno alle ore 19 fiaccolata a Pescara per denunciare l’azione di pirateria e terrorismo compiuto dallo Stato di Israele e il blocco di Gaza4 giugno 2010 - Rete cittadina di solidarietà con il popolo palestinese - Gentiloni: a fine mese un tavolo anti-pirateria.
Non si finisce mai …
A margine del convegno “World going digital” tenutosi alla Festa del Cinema di Roma, il Ministro per le Comunicazioni annuncia un prossimo incontro tra governo e industria dei contenuti. Cosa c’è da aspettarsi ancora?26 ottobre 2007 - Loris D'Emilio Sei un pirata australiano? Ti processano negli USA
Le lobby delle major mettono a segno un colpo decisivo: trionfa il principio del copyright globale con una estradizione che suscita perplessità tra gli addetti ai lavori e rabbia in rete8 maggio 2007 - Luca AnnunziataMilano: Elogio della Pirateria. Dal Corsaro Nero agli hackers dieci storie di ribellioni creative
17 Febbraio 2006 - presentazione del libro & assemblea / post.social.aperitivo17 febbraio 2006
Sociale.network