Call center in sciopero!
I 3.800 operatori degli 8 Call Center di Tim(Telecom Italia Mobile), gli addetti al servizio clienti 119, scioperano per 8 ore il 24 Novembre. Lo sciopero è stato proclamato dai maggiori sindacati di settore, Slc-Cgil,Fistel-Cisl, UilCom-Uil contra la volontà aziendale di peggiorare i turni e i ritmi di lavoro.
Tim vuole ridurre la pausa per il pranzo da 30 a 10 minuti, ridurre la pausa tra una chiamata e l'altra da 90 a 50 secondi(nemmeno un minuto), aumentare i turni del sabato e della domenica. Non si parla di nuove assunzione, anzi l'azienda vuole aumentare la produttività degli addetti, dopo aver perso alcune cause, davanti al giudice del lavoro, per uso improprio del lavoro interinale.
In Dicembre, la data deve ancora essere decisa, è stato deciso, invece uno sciopero per i lavoratori di tutto il Gruppo: Telecom Italia, Tim, It Telecom (l'informatica del Gruppo) contro le esternalizzazioni che espellono lavoratori da Telecom e Tim, soprattutto ultracinquantenni, donne in maternità o allattamento, o persone "poco gradite" verso piccole aziende dal futuro incerto.
Sociale.network