Da Israele un invito al disarmo
Israele non ha partecipato alla Conferenza di Oslo. Ma il Movimento israeliano per il disarmo (RPM) ha preparato un breve video molto bello, come contributo dalla propria "Società Civile" agli sforzi mondiali per il disarmo nucleare. Eccolo.
8 marzo 2013
Fonte: Israeli Disarmament Movement [RPM]
Quasi un Flash Mob multimediale, ecco il contributo del Movimento israeliano per il disarmo, che fa da contrappeso all'assenza dello Stato di Israele alla Conferenza di Oslo. Un grido dal popolo, un "I can" ripetuto con convinzione, nella speranza di convincere anche i propri rappresentanti al governo del Paese. E in preparazione al prossimo incontro sul disarmo in Messico, deciso a Oslo alla Conferenza.
As some of you may notice, Israel did not attend the meeting in Oslo. While you were there - we made a very short movie to support your work there, to give much needed information to Israelis and others and hopefully - to have some impact towards the next meeting in Mexico.Sharon DolevIsraeli Disarmament Movement [RPM]Director
Ringraziamo Sharon per l'inoltro che invitiamo a divulgare. Un bellissimo corto che non potrà mancare sugli schermi di chi organizzerà nel prossimo futuro conferenze e dibattiti.
N.B. E' narrato in ebraico ma con i sottotitoli in inglese :-)
Note: Qui la pagina su Youtube: http://www.youtube.com/watch?v=McGlK1_FBzY&feature=youtu.be
Parole chiave:
armi nucleari, bombe atomiche
Sociale.network