Disarmo

Lista Disarmo

Archivio pubblico

Iniziativa promossa da Amnesty International e PeaceLink a Lecce

Stop arming Israel

Tutti gli Stati hanno l’obbligo di prevenire i crimini di atrocità e di promuovere il rispetto delle norme che proteggono i civili. È da tempo che la comunità internazionale deve tener fede a questi impegni. Presidio in piazza Sant'Oronzo a Lecce il 7 maggio alle ore 19.
14 maggio 2024
Redazione PeaceLink

Israele continua a usare armi e munizioni esplosive in zone densamente popolate di Gaza, con terribili conseguenze per la popolazione. Stop arming Israel, presidio a Lecce promosso da Amnesty International e PeaceLink

L’esercito israeliano ha anche emesso un ordine di “evacuazione” per interi quartieri della zona est di Rafah, dove si trovano oltre 100.000 residenti, molti dei quali sfollati interni.

  • Il 17 maggio alle ore 19:00 saremo in piazza Sant’Oronzo per chiedere nuovamente un immediato cessate il fuoco e sollecitare tutti gli Stati a porre fine ai trasferimenti di armi che possono essere usate per commettere violazioni del diritto internazionale dei diritti umani e del diritto internazionale umanitario.
  • Qui c'è l'evento sul calendario di PeaceLink
  • Qui c'è l'evento sul calendario di Facebook

Tutti gli Stati hanno l’obbligo di prevenire i crimini di atrocità e di promuovere il rispetto delle norme che proteggono i civili. È da tempo che la comunità internazionale deve tener fede a questi impegni.

Note: Scarica il banner: "Fondi armi USA a Israele potrebbero salvare la vita a 4 milioni di bambini se convertiti in aiuti umanitari".
La campagna internazionale "Stop arming Israel" https://www.amostrust.org/palestine-justice/change-the-record/stop-arming-israel/

Allegati

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)