Disarmo

Lista Disarmo

Archivio pubblico

La mailing list disarmo@peacelink.it

Un focus costante sull'allarme euromissili

Una mailing list è uno strumento di comunicazione online che permette a un gruppo di persone interessate a un determinato argomento di mantenersi in contatto. Ecco come utilizzare la mailing list sul disarmo di PeaceLink per restare in contatto con la campagna "No euromissili".

La mailing list disarmo@peacelink.it si appresta a diventare un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano approfondire la tematica degli euromissili e partecipare attivamente alla mobilitazione pacifista.

Stop agli euromissili

Cos'è una mailing list?

Una mailing list è uno strumento di comunicazione online che permette a un gruppo di persone interessate a un determinato argomento di scambiare informazioni, opinioni e documenti via email. Iscrivendoti alla mailing list disarmo@peacelink.it, riceverai direttamente nella tua casella di posta elettronica tutti i messaggi inviati dagli altri iscritti, tenendoti così aggiornato sulle ultime novità, gli eventi e le iniziative in programma. Cliccando su "iscrizione" ti verrà chiesto il tuo indirizzo email e il tuo nome e cognome. (1)

Perché iscriversi?

  • Informazione: riceverai notizie, analisi e approfondimenti sui rischi legati agli euromissili, sulle posizioni dei governi e delle istituzioni internazionali, e sulle iniziative promosse dalle organizzazioni pacifiste.
  • Partecipazione: potrai tenerti in contatto con gli altri attivisti e partecipare alle assemblee online che verranno annunciate con questa mailing list.
  • Mobilitazione: sarai sempre informato sugli eventi, le manifestazioni e le campagne di sensibilizzazione organizzate per denunciare i pericoli degli euromissili e promuovere il disarmo.

Come iscriversi?

Per iscriverti alla mailing list disarmo@peacelink.it clicca qui inserendo la tua email e il tuo nome e cognome. (2)

Call to action

  • Unisciti a noi per la campagna "No euromissili" e contribuisci a costruire un movimento per il disarmo nucleare.
  • Diffondi la mailing list disarmo@peacelink.it e invita i tuoi amici a iscriversi. (3)
  • Ricordati non solo di diffondere la mailing list ma di far firmare anche l'appello della campagna: www.peacelink.it/noeuromissili
Note: (1) Evita possibilmente di inserire indirizzi della Telecom (come Alice, ed esempio) perché fanno andare le email della mailing list nello spam. Se hai altri indirizzi email è meglio.

(2) La mailing list è unidirezionale, uno-a-molti, funziona cioè secondo il principio della newsletter. Per lo scambio molti-a-molti verranno organizzate delle assemblee online.

(3) Per consultare l'archivio storico dei messaggi della mailing list clicca qui https://lists.peacelink.it/disarmo/

Articoli correlati

  • La lobby delle armi programma il nuovo euromissile ELSA
    Disarmo
    Ma noi pacifisti non diciamo ancora nulla

    La lobby delle armi programma il nuovo euromissile ELSA

    Al missile ELSA partecipa anche l'Italia. Sarà progettato per colpire la Russia. Ma si sa troppo poco. Emerge una grave "distrazione" del movimento pacifista, molti non conoscono neppure cosa sia. Occorre un intenso lavoro di informazione per contrastare la "lobby del missile".
    6 dicembre 2024 - Alessandro Marescotti
  • L'incubo europeo del missile ipersonico russo Oreshnik
    Disarmo
    Era rimasto segreto e ora è l'unico euromissile in campo

    L'incubo europeo del missile ipersonico russo Oreshnik

    Siamo a una svolta. La comunità internazionale è di fronte a una nuova minaccia e deve ritornare al sistema dei controlli reciproci sugli euromissili garantito dal trattato INF. Occorre eliminare i missili a gittata intermedia in Europa per garantire la sicurezza reciproca.
    23 novembre 2024 - Alessandro Marescotti
  • Sull'orlo dello scontro militare globale con la tecnologia made in Italy
    Editoriale
    Il discorso di Putin prefigura una risposta al lancio di missili occidentali sul suolo russo

    Sull'orlo dello scontro militare globale con la tecnologia made in Italy

    C'è tecnologia italiana nei missili Storm Shadow che colpiscono la Russia. Gli ATACMS usano il sistema M-code e necessitano di personale USA. Dal coinvolgimento indiretto siamo passati al conflitto militare diretto e anche l'Italia è coinvolta con proprie tecnologie. Ma la Meloni lo sa?
    22 novembre 2024 - Alessandro Marescotti
  • “L’Italia va alla guerra”
    Disarmo
    Riarmo e militarizzazione, conferenza a Bari

    “L’Italia va alla guerra”

    Il relatore è Alessandro Marescotti, presidente di PeaceLink, che ha il compito di illustrare l’impatto del riarmo e della crescente militarizzazione a livello nazionale ed europeo. Allegato a questa pagina web c'è il dossier che viene presentato nella conferenza.
    11 novembre 2024 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.26 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)