Disarmo

Lista Disarmo

Archivio pubblico

In Italia

118 Articoli - pagina 1 2 3 4 ... 12
  • Italia armata

    Insostenibile il cimitero navale NATO nell’Arsenale di Messina

    Il ninistro della difesa Giampaolo Di Paola conferma l'intenzione di trasformare l'Arsenale navale di Messina in Centro d'eccellenza Nato per la dismissione di unità navali da guerra di piccolo tonnellaggio. Un progetto dall'insostenibile impatto ambientale e dalle assai dubbie ricadute occupazionali ed economiche.
    9 gennaio 2013 - Antonio Mazzeo
  • Italia in guerra

    Nuovi caccia e pericolo droni per lo scalo di Trapani Birgi

    il 18° Gruppo dell'Aeronautica militare con base a Trapani Birgi torna alla piena operatività dopo la consegna di 8 caccia multiruolo "Eurofighter", il costosissimo sistema di guerra prodotto da un consorzio europeo dove compare Alenia Aermacchi (Finmeccanica). Lo scalo però è sempre più a rischio per le operazioni dei droni USA ospitati a Sigonella.
    31 dicembre 2012 - Antonio Mazzeo
  • Italia a stelle e strisce

    Inganni elettromagnetici nella base Usa di Niscemi

    il fisico sardo Massimo Coraddo, in una nota all'Assessorato all'ambiente della Regione Siciliana denuncia le gravi inconguenze degli studi dell'ARPA sull'elettromagnetismo nella grande base di telecomunicazioni della Marina militare USA di Niscemi e gli enormi pericoli per la popolazione del costruendo centro satellitare MUOS. Ma la Regione non intende per adesso revocare le autorizzazioni.
    29 dicembre 2012 - Antonio Mazzeo
  • Italia a stelle e strisce

    Ecco perché il MUOStro di Niscemi è illegale e abusivo

    Il MUOS, il nuovo sistema di telecomunizioni satellitari della Marina militare USA è un sistema di guerra che devasta il territorio e l'ambiente e viola le normative usrbanistiche nazionali. La richiesta di sequestro dei cantieri all'interno della riserva narurale di Niscemi (Caltanissetta) della procura della Repubblica ne individua le illegalità e i presunti responsabili.
    24 dicembre 2012 - Antonio Mazzeo
  • Italia a stelle e strisce

    Deliri di morte

    Accade in Sicilia: programmato a Niscemi il MUOStro. Un sistema di telecomunicazioni satellitari Usa per trasmettere ordini e informazioni per azioni militari in qualsiasi parte del mondo.
    26 novembre 2012 - Antonio Mazzeo
  • Italia a stelle e a strisce

    Traffico civile su Sigonella a rischio droni

    Dal 5 novembre al 5 dicembre 2012 lo scalo militare di Sigonella verrà utilizzato dagli aerei di linea "sfrattati" da Catania-Fontanarossa per l'avvio dei lavori di riammodernamento delle piste. Numerosi i disagi per i passeggeri ma su tutti incombe il pericolo delle operazioni dei velivoli senza pilota Usa e Nato che decollano quotidianamente dalla grande base siciliana.
    30 ottobre 2012 - Antonio Mazzeo
  • Pacifismi

    Vittoria dei No Muos, la magistratura ferma i lavori

    Qualche ora prima della manifestazione nazionale contro l'installazione del terminale terrestre del Muos, il nuovo sistema satellitare delle forze armate Usa, la Procura della Repubblica ordina il sequestro dei cantieri per i gravi danni ambientali causati alla riserva naturale di Niscemi (Caltanissetta).
    9 ottobre 2012 - Antonio Mazzeo
  • Italia a stelle e strisce

    Pluto Longare Vicenza alle guerre in Africa

    Già punta avanzata della follia strategica nucleare Usa e Nato, la base militare di Longare (Vicenza) a disposizione di Us Army sta per essere trasformata in un poligono per simulare le operazioni di guerra in Medio oriente e nel continente africano. Cresce intanto il soffocante peso della presenza militare nella provincia di Vicenza.
    6 settembre 2012 - Antonio Mazzeo
  • Crimini ambientali

    A Messina le flotte navali NATO da rottamare

    Un grande cimitero delle navi da guerra dismesse dalle marine NATO: sorgerà nell'Arsenale militare di Messina, prescelto come Centro di eccellenza per la “demilitarizzazione e lo smaltimento” delle unità navali dell’Alleanza Atlantica.
    4 luglio 2012 - Antonio Mazzeo
  • Italia a stelle e strisce

    Guerra ai siciliani con i droni di Sigonella

    La Sicilia trampolino bellico si trasforma in laboratorio sperimentale del piano di iper-liberalizzare lo spazio aereo alle scorribande degli aerei senza pilota. La sicurezza delle popolazioni e dei passeggeri sacrificata all’altare degli interessi economici del complesso militare industriale USA. Con i droni liberi di planare sulle teste dei siciliani è scattato il count down per l’ennesima strage di stato.
    2 luglio 2012 - Antonio Mazzeo
pagina 3 di 12 | precedente - successiva
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.27 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)