Ecologia

Lista Ecologia

Archivio pubblico

Il V-Day a Lecce tra "Parlamento pulito" e Critical Mass.

I grillini in P.za S.Oronzo e i ciclisti per le vie della città contro lo smog e per le piste ciclabili.
4 settembre 2007
Associazione CulturAmbiente
Fonte: http://www.culturambiente.it - 04 settembre 2007

La critical mass ritorna e raddoppia.
Oltre al consueto appuntamento dell'ultimo giovedì del mese, l'8 settembre solidarietà dei ciclisti al Meetup leccese di Beppe Grillo, che sabato saranno in piazza Sant'Oronzo a raccogliere firme per la proposta di legge d'iniziativa popolare "Parlamento pulito". La critical mass partirà da quel punto e lì si concluderà.

Cos'è il V - Day?

Il V-Day o Vaffanculo Day è una via di mezzo tra il D-Day dello sbarco in Normandia e V come Vendetta. Si terrà sabato otto settembre nelle piazze d'Italia, per ricordare che dal 1943 non è cambiato niente. Ieri il re in fuga e la Nazione allo sbando, oggi politici blindati nei palazzi immersi in problemi culturali. locandina della manifestazione.

Cos'è "Parlamento pulito"?
(da: beppegrillo.it)

L’8 settembre si scenderà in piazza per sostenere una legge di iniziativa popolare che si chiama “Parlamento pulito”, per dire “No ai parlamentari condannati”: no ai 25 parlamentari condannati in Parlamento. Nessun cittadino italiano può candidarsi in Parlamento se condannato in via definitiva, o in primo e secondo grado in attesa di giudizio. “Due legislature”: no ai parlamentari di professione da venti, trent’anni in Parlamento. Nessun cittadino italiano può essere eletto in Parlamento per più di due legislature. Le regola è valida retroattivamente. “Elezione diretta”: no ai parlamentari scelti dai segretari di partito. I candidati al Parlamento devono essere votati dai cittadini con la preferenza diretta.

In piazza Sant'Oronzo a Lecce...

...una delle 800 città che aderisce al V-Day, ci saranno alcuni degli attuali 187603 iscritti alla manifestazione, con gazebo, materiale informativo e i tavolini per la raccolte delle firme che i cittadini potranno lasciare sui moduli già fatti vidimare presso la Corte d’appello.

Critical mass e V-Day

Lecce sarà così una delle cinque città italiane che vedranno svolgersi una massa critica in supporto all'iniziativa dei grillini.

Note: Per saperne di più:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/
http://massacriticalecce.splinder.com
http://beppegrillo.meetup.com/167/
http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=3447

Articoli correlati

  • Schede
    Mobilitazione a Lecce per il cessate il fuoco e la pace globale

    Rete Salento per la Pace

    Rete Salento per la Pace, affiliata al movimento Europe for Peace, è una rete di associazioni e organizzazioni territoriali attive a Lecce e nel Salento. E' impegnata nella promozione della pace e nella richiesta di un cessate il fuoco nei conflitti globali
    20 ottobre 2024 - Redazione PeaceLink
  • E' ora di decidere da che parte stare
    Cultura
    L’amore potrebbe salvare il mondo?

    E' ora di decidere da che parte stare

    L’amore c’è. È nelle mani che si tendono per aiutare chi rimane indietro, è nei corpi che si abbracciano, nei ponti che uniscono, è nel comprendere il dolore degli altri, è nel pretendere giustizia sociale, è nel pretendere pari dignità e pari opportunità per tutti i popoli della terra.
    30 giugno 2023 - Adriana De Mitri
  • Pace
    Guerra in Ucraina, il percorso per costituire un comitato per la pace a Lecce

    Lecce per la pace

    Peacelink fa da raccordo telematico riportando puntualmente online le date dei presídi nelle città e diffondendo le testimonianze e gli interventi sulla stampa. Molto positiva la partecipazione a Lecce. Ne è testimonianza il lungo elenco di associazioni che si sono attivate per la pace.
    2 marzo 2022 - Redazione PeaceLink
  • Lecce per la pace
    PeaceLink
    Guerra in Ucraina, il percorso per costituire un comitato per la pace a Lecce

    Lecce per la pace

    Peacelink fa da raccordo telematico riportando puntualmente online le date dei presídi nelle città e diffondendo le testimonianze e gli interventi sulla stampa. Molto positiva la partecipazione a Lecce. Ne è testimonianza il lungo elenco di associazioni che si sono attivate per la pace.
    2 marzo 2022 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.21 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)