Magliette Bianche, il 22 dicembre nuova mobilitazione nazionale nei siti più inquinati d'Italia
Il prossimo 22 dicembre dalle ore 16:00 alle ore 19:00 (3 ore per la salute), come semplici cittadini, scenderemo pacificamente in varie piazze italiane di località S.I.N., indossando come nostra consuetudine una maglietta di colore bianco (Magliette Bianche), per chiedere al Governo Italiano, alla maggioranza ed alle opposizioni di Parlamento e Senato, oltre che alle istituzioni competenti, di procedere nel minor tempo possibile alle bonifiche delle aree S.I.N., oltre ad un radicale cambiamento della politica industriale del nostro paese.
La scelta del simbolo delle magliette di colore bianco (Magliette Bianche), è scaturita dalla necessità di trovare un indumento facilmente riconoscibile, che indichi in astratto nell'immaginario collettivo la "purezza" e la "correttezza", che sia facilmente reperibile e che al contempo abbia un costo esiguo.
La data del 22 dicembre 2019, è scaturita dalla necessità di dimostrare che anche poco prima delle festività natalizie, in un momento solitamente di svago, per noi è chiara ed evidente la necessità delle bonifiche dei S.I.N.
Il 22 dicembre p.v., se volete potete aderire a questa forma di protesta pacifica indossando sopra ai maglioni una maglietta di colore bianco o tendente al bianco, possibilmente senza marchi commerciali, nelle piazze ove organizzeremo (seguirà nelle prossime settimane il comunicato stampa con le ns. richieste/proposte a chi di competenza e la relativa locandina). Potete ovviamente organizzare in tale data Vs. cortei pacifici, con maglie tendenti magari al colore bianco, per ricordare l'importante messaggio delle bonifiche dei S.I.N. nelle "vostre piazze" che dovrete far autorizzare, come da modulistica dedicata, dalla competente questura e/o altri enti competenti.
Le "Magliette Bianche" sono un simbolo pacifico di tutti i cittadini, che chiedono di essere tutelati in un loro diritto fondamentale ed imprescindibile, nel nostro caso, la propria vita senza nessun compromesso.
Solo tutti uniti riusciremo a migliorare il nostro mondo e le scelte dei grandi, per ottenere un vero cambiamento della politica industriale del nostro paese.
Articoli correlati
- Citare Bagnoli a sproposito spegne le speranze dei giovani di Taranto
Le bonifiche sono la vera grande opera da chiedere tutti insieme
Gli errori fatti in un altro luogo e in un altro tempo sono diventati l’alibi per non rispettare la legge mentre all’estero e in alcune zone d’Italia come Genova, hanno bonificato. Non sarebbe meglio imparare da chi ci è riuscito?13 maggio 2020 - Fulvia Gravame Siti più inquinati d'Italia: da Sentieri e Inail i numeri di drammatiche bombe sanitarie
Taranto, Terra dei Fuochi, Brescia, Livorno, Sicilia, Bussi e tanti altri. Il quinto rapporto Sentieri e quello dell'INAIL sulle malattie professionali nei siti di interesse nazionale documentano la mappa di un’Italia avvelenata e devastata in cui aumentano le malattie più gravi10 marzo 2020 - Alessio Di Florio- Il TAR del Lazio interviene a tutela della salute
Lo Stato contro lo Stato a Taranto in materia di bonifiche interne allo stabilimento Ilva
Il TAR del Lazio accoglie le tesi di ARPA Puglia e respinge il ricorso di ILVA in A.S. e impone di intervenire sull'inquinamento della falda.
Occorre fare la caratterizzazione e le bonifiche delle aree interne degli impianti Ilva.22 gennaio 2020 - Una sera a teatro insieme ai guerrieri tra la gente
Era tutto assolutamente normale
Spettacolo teatrale a cura della compagnia "Di aria di fuoco di terra di mare" sulla situazione presente e passata della città di Falconara e sulla battaglia dei comitati cittadini per la salute e l'ambiente26 novembre 2019 - Beatrice Ruscio
Sociale.network