Mai più qualcuno dovrà credere che a Taranto ci sia gente così ignorante da trascurare e non comprendere il fine ed il senso di ciò che gli viene proposto.
Valutazione tecnologica dell'impianto a collettori parabolici di Priolo Gargallo (SR)
5 febbraio 2016 - Gianmarco Tedesco
"Pensate, allora a, quale sia il potenziale contenuto di energia pulita di uno stabilimento che è stato responsabile di morte e malattie e che, invece, potrebbe essere convertito a patrimonio pienamente sostenibile"
Viaggio nel misterioso mondo del sistema degli incentivi del fotovoltaico
22 gennaio 2016 - Gianmarco Tedesco
“A Taranto è evidente una monocultura industriale che deve essere combattuta grazie ad una diversificazione dell’economia; è quindi giusto puntare su economie sostenibili”
"La sopravvivenza del fotovoltaico si misurerà proprio con l’incremento, negli anni, dei suoi rendimenti; se arriverà a buoni rendimenti continuerà a vivere, altrimenti si estinguerà"
La produzione energetica da fonte marina è tutt’oggi in via sperimentale anche se, è notizia recente, la Svezia sta per produrre il suo primo MW da fonte marina
L'Università di Messina cede al general contractor del Ponte sullo Stretto l'Incubatore d'Imprese destinato al sostegno delle attività produttive dei giovani neolaureati. Ospiterà il quartier generale per i lavori dell'Ecomostro. La consegna dei locali giovedì 10 settembre alla presenza del ministro delle Infrastrutture Matteoli.
6 settembre 2010 - Antonio Mazzeo
Le novità nel correttivo approvato in via definitiva dal consiglio dei ministri
Riformulazione delle norme sulla valutazione ambientale, ridefinizione del concetto di «scarico» nelle acque, rimodulazione dei confini tra «sottoprodotti», «mps» e rifiuti. Tempi ridotti per i pareri
Grandi opere contro cittadini ed ecosistemi in salsa albanese: La baia di Vlora a rischio. Si costruisce un parco industriale, i locali protestano e le istituzioni finanziarie pagano
Sociale.network