Ma il vice sindaco di Nairobi, Ferdinand Waititu, si è rivolto alla stampa affermando che Dandora continuerà a funzionare visto che il Consiglio non ha trovato un’alternativa
Durante l'inaugurazione dell'anno giudiziario 2003 il capo procuratore Porcelli segnalava la presenza a Genova di numerose denunce di uroteliomi collegate a una sostanza chiamata nerofumo.
Il nerofumo è un ingrediente del toner e la malattia era identica alla mia
Fino a quando non avremo il coraggio di rovesciare le attuali regole, di riconoscere il valore "economico" della solidarietà nell'ambito di una generazione e verso le generazioni future, smettiamola con queste inutili conferenze: risparmieremo almeno i soldi delle trasferte dei ministri e funzionari.
21 dicembre 2004 - Giorgio Nebbia
L'Onu celebra la Seconda giornata internazionale mentre, dalle Alpi all'Himalaya, l'attacco all'ambiente non cessa. Ne parliamo con l'alpinista e orientalista Carlo Alberto Pinelli
Gli ultimi aberranti interventi legislativi a favore degli abusi edilizi e degli scempi ambientali commessi nel nostro martoriato paese, ormai ombra di se stesso e privo di etica e di prospettive di legalità. Le persone oneste ulteriormente penalizzate.
Inutile trasferire nei Paesi in sviluppo l’inquinamento:
si sposta, ricade con la pioggia, entra nei cibi. E torna al mittente
7 ottobre 2004 - Daniela Condorelli
"D" il femminile di Repubblica ha chiesto a un laboratorio di misurare con quali e quante sostanze
entriamo in contatto ogni giorno. Ecco i risultati. E i consigli per uno
stile di vita chemical free
Come per la popolazione, l'impiego massiccio dell'Agente Arancio ebbe sull'ambiente, effetti devastanti: riduzione della biodiversità, impoverimento ed erosione del suolo, inquinamento delle acque, alluvioni nonché la depauperizzazione della produzione agricola e della pesca.
La natura, di per sé, non produce né ammette rifiuti: il concetto di «rifiuto» nasce con attività umane che creano cicli aperti, che non vengono cioè «naturalmente» riassorbiti. Un'alta produzione di rifiuti è indice di alto livello di consumi, che non è di per sé un fattore positivo.
Sociale.network