Nuclear Abolition Day. Mettici la faccia!
Il prossimo 25 giugno è il Nuclear Abolition Day, la giornata internazionale per la messa al bando delle armi nucleari. L’evento è inserito nella campagna globale ICAN (Campagna Internazionale per l’Abolizione delle Armi Nucleari) che ha preso il via nel 2007 e che oggi conta più di 200 organizzazioni aderenti in 50 paesi.
Mentre i leader di Stati Uniti, Russia, Regno Unito, Francia e Cina si incontreranno a Parigi per discutere dei loro arsenali, milioni di persone in tutto il pianeta parteciperanno ad azioni di sostegno ai negoziati per un trattato che metta al bando le oltre 20.000 armi nucleari presenti nel mondo. Una sola bomba è in grado di radere al suolo una città intera e di uccidere milioni di persone in un istante. Abolire le armi atomiche è l’unico modo per essere certi che non saranno più utilizzate.
Agisci ora!
Il momento è propizio! L’Italia è reduce dalla storica vittoria del referendum contro il nucleare civile. Tutto il mondo guarda a noi con speranza. Continuiamo ad impegnarci, anche contro le armi atomiche, perché un mondo senza il nucleare, in tutte le sue forme, è davvero possibile. E soprattutto, mettiamoci la faccia!
Scatta una foto di te stesso con il logo della campagna, che puoi scaricare da:http://www.disarmo.org/ican/i/3419.html, e inseriscila nell’apposita sezione del sito denominata proprio “Mettici la faccia”: http://www.disarmo.org/ican/metticilafaccia
Ti invitiamo anche a scrivere ai parlamentari, invitandoli ad aderire alla campagna internazionale per la messa al bando delle armi nucleari e a segnalarci la tua azione, scrivendo una e-mail a: info@peacelink.it .
http://www.icanw.org/
http://www.nuclearabolition.org/
Per l'Italia, vedi: www.peacelink.it/ican
Articoli correlati
- ICAN (Campagna Internazionale per l’Abolizione delle Armi Nucleari)
Un mondo senza armi nucleari è un sogno possibile
Dal sito ufficiale www.icanw.org, riportiamo alcune informazioni sulla campagna iCAN e sulle modalità di adesione.14 ottobre 2010 - Antonella Recchia
Sociale.network