Murales per Julian Assange
Julian, sei il mio eroe
Ti sei messo contro i potenti della terra, hai svelato al mondo verità scomode: sulla corruzione internazionale, sui crimini di guerra e molto altro. Perchè tu hai rivelato la verità al mondo e le persone che dovrebbero stare in galera sono i potenti che ti tengono prigioniero.
16 settembre 2022
Jorit
Ciao Julian,
probabilmente non leggerai mai queste parole, ma le scrivo con la speranza che servano comunque a qualcosa.
Sei il mio eroe, ti sei messo contro i potenti della terra, hai svelato al mondo verità scomode: sulla corruzione internazionale, sui crimini di guerra e molto altro.
Hai aperto gli occhi delle persone e ci hai fatto vedere come i governi ci mentano sistematicamente.
Non hai mai fatto un passo indietro e ora stai pagando per il tuo coraggio con la privazione della libertà e la con tua stessa vita.
Ti stimo infinitamente ho provato a dipingere il tuo volto ma nessuno ha mai accettato questa proposta, a NY ho fatto un operazione di #GuerrilliaArt il massimo che si potesse fare, lì come sai il governo ti odia particolarmente.
L’unico paese che ti ha voluto è la Russia nonostante tu abbia rivelato verità scomode anche sul loro conto.
Spero che in qualche modo quest’opera faccia interessare più persone alla tua storia e che prima o poi tu possa tornare libero!
Perchè tu hai rivelato la verità al mondo e le persone che dovrebbero stare in galera sono i potenti che ti tengono prigioniero.
Con stima infinita,
Jorit
Note: Jorit, pseudonimo di Ciro Cerullo, è un artista italiano specializzato in street art.
Parole chiave:
assange
Articoli correlati
- Assange è finalmente libero
Il potere invincibile della verità
La storia di Assange è strettamente intrecciata con quella delle guerre presentateci come giuste. Ha dovuto pagare un prezzo al potere americano, che lo voleva dietro le sbarre a vita, ma non ha mai tradito la verità né coloro che hanno creduto nella giustezza del suo operato.25 giugno 2024 - Alessandro Marescotti - PeaceLink sostiene la campagna per la liberazione del fondatore di Wikileaks
"Una rara buona notizia per Julian Assange"
Amnesty International valuta positivamente la decisione dell’Alta corte di Londra di garantire a Julian Assange la possibilità di appellarsi contro l’estradizione negli Usa. Wikileaks ha rivelato i crimini di guerra Usa e il movimento pacifista deve oggi sostenere la causa di Assange.21 maggio 2024 - Redazione PeaceLink - Una luce di speranza per il co-fondatore di WikiLeaks?
Lunedì prossimo il verdetto sul caso Julian Assange. Tutti gli occhi puntati su Londra.
Appuntamenti a Roma e a Milano per seguire l’udienza in diretta e per sentire i commenti a caldo sul verdetto dell'Alta Corte di Londra. Malgrado i suoi problemi di salute, Assange conta di essere presente in aula.18 maggio 2024 - Patrick Boylan - SOS ("MayDay") di Stella Assange
Il Giorno X per Julian Assange, più volte rinviato, arriva il 20 maggio
“Lanciamo l'allarme per il 20 maggio, data della nuova udienza per Julian Assange.” Così ha postato su Instagram sua moglie, chiedendo ai suoi sostenitori nel mondo di raggiungerla davanti all’Alta Corte britannica a Londra la mattina del 20 oppure di manifestare ognuno nella propria città.16 maggio 2024 - Vincenzo Vita
Sociale.network