Segnala qui le iniziativa che vengono organizzate per il 24 febbraio, secondo anniversario dell'invasione russa dell'Ucraina. Le informazioni inserite saranno verificate dal PeaceLink prima della pubblicazione sul web.
Due anni di guerra in Ucraina sono decisamente troppi e non aiutano nessuno. La controffensiva di Zelensky è stata un fallimento. I sostenitori della guerra a oltranza stanno aiutando Putin. Questa è la verità paradossale, ma è la verità. Il cessate il fuoco è l’unico modo per intavolare una trattativa che affronti le questioni dell’autodeterminazione delle aree contese. Occorre mobilitarsi per fermare l’inutile strage. Fai conoscere gli eventi per la pace sul calendario di PeaceLink. Il nostro calendario è ampiamente consultato e viene indicizzato nei motori di ricerca. Il link dell'evento lo potrai poi inserire su Facebook e verrà riconosciuto in automatico senza doverlo ricopiare, ampliando la propagazione dell'evento. La tua segnalazione è fondamentale! Clicca qui
Palazzina LAF, iniziativa al Senato. Sarà proiettato in Senato il film di Michele Riondino sul primo caso di mobbing collettivo in Italia. Quello della Palazzina Laf, da cui il titolo del film che denuncia le condizioni di decine di lavoratori dell’ex Ilva e la prepotenza della grande industria. L'evento si svolge presso la Sala Capitolare nel Chiostro del Convento di Santa Maria Sopra Minerva, al Senato della Repubblica Italiana a Roma. In occasione della proiezione del film “Palazzina Laf”, prevista per le ore 9.30 di martedì 13 febbraio, saranno presenti l’attore e regista, Michele Riondino e il cantautore Antonio Diodato. Al termine della proiezione ci sarà un dibattito sul tema. Partecipa anche PeaceLink con la relazione introduttiva del dibattito.
Le slides di Alessandro Marescotti, presidente di PeaceLink, presentate alla fine della marcia per la pace di Giovinazzo (Bari) del 18 gennaio 2024
PeaceLink è ancora qui, a disposizione dei cittadini, come voce libera, come collegamento di pace e di solidarietà. Siamo una rete per connettere chi crede nel cambiamento positivo, quello ispirato ai valori della Costituzione Italiana. In 32 anni di iniziative ispirate al volontariato e alla partecipazione attiva abbiamo detto verità scomode. Molti ci hanno conosciuto perché siamo usciti fuori dal coro. Perché abbiamo portato sotto processo gli inquinatori seriali. Perché in ogni nuova guerra noi siamo stati dalla parte della pace. Perché abbiamo scelto la solidarietà contro il razzismo. Perché non abbiamo mai tradito i nostri ideali.
Fai conoscere gli eventi per la pace sul calendario di PeaceLink. Il nostro calendario è ampiamente consultato e viene indicizzato nei motori di ricerca. Il link dell'evento lo potrai poi inserire su Facebook e verrà riconosciuto in automatico senza doverlo ricopiare, ampliando la propagazione dell'evento. Aiutaci a creare una rete di eventi pacifisti. La tua segnalazione è fondamentale! Clicca qui
La protesta delle mogli dei soldati ucraini ha attirato l'attenzione degli osservatori internazionali, evidenziando un crescente malcontento nei confronti della prolungata guerra che affligge la nazione.
Il 25 novembre è la Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite attraverso la risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre 1999. In questa data, l'Assemblea generale invita governi, organizzazioni internazionali e ONG a promuovere attività volte a sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della nonviolenza contro le donne. In tutta Italia oggi si svolgono numerose iniziative in occasione della Giornata per l'eliminazione della violenza contro le donne. La società civile si unisce per promuovere la consapevolezza e combattere questo grave problema sociale. I vari eventi puntano a sensibilizzare, sostenere le vittime e promuovere un cambiamento culturale per contrastare la violenza di genere.
Se vuoi condividere eventi per la pace unisciti a noi per promuoverli su questo calendario. Siamo alla ricerca di eventi per la pace di ogni tipo, dai piccoli incontri di quartiere alle grandi manifestazioni nazionali. Condividili con noi. Se sei coinvolto in una trasmissione radiofonica che promuove la pace o stai organizzando un evento di sensibilizzazione nel tuo quartiere, fallo sapere cliccando qui. Ogni passo verso la pace è importante. Non importa quanto piccolo o grande sia il tuo evento, condividilo con il mondo. Aiutaci a creare una rete di eventi pacifisti. La tua segnalazione è fondamentale!
Manifestazione nazionale a Roma di solidarietà con il popolo palestinese. Colpite a Gaza due ambulanze, uccise quindici persone. Il segretario generale dell'Onu: "Sono inorridito". Un ministro israeliano parla dell'uso della bomba a atomica su Gaza. Accedi alle informazioni aggiornate della mailing list pace e condividile sui tuoi canali social. Clicca qui
Sociale.network