801 Immagini
- pagina
1 ...
12 13
14 ...
81Coronavirus: l'unica guerra che vale la pena vincere.
8 marzo, Giornata internazionale dei diritti della donna
Cambia il tuo punto di vista. Per aderire a PeaceLink clicca qui.
"L'inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n'è uno, è quello che è già qui, l'inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l'inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio". (Italo Calvino) Nella foto: manifestanti a Taranto contro il disastro ambientale e per la difesa della salute.
Manifestazione a Taranto, 26 febbraio, ore 17 raduno in piazza Immacolata. Nella foto Aurelio Rebuzzi. Scenderà in piazza per ricordare suo figlio Alessandro. Tanti sono i genitori che hanno perso i propri figli nella città dove attuamente si celebra un proceso per disastro ambientale. E mentre il governo tenta di prolungare l'agonia dell'ILVA, i cittadini chiedono lo stop dell'inquinamento killer.
Nuova sessione del seminario online sul giornalismo partecipativo. Appuntamento a mercoledì prossimo ore 21. Clicca qui per registrarti.
Procedono nel deserto dell’Arizona i lavori di costruzione della barriera anti-migranti che divide USA e Messico. Sono iniziate le esplosioni controllate all’interno dell’Organ Pipe Cactus National Monument, sito sacro per la cultura indiana e protetto dall’UNESCO.
Don Lorenzo Milani costituisce un punto di riferimento per la storia della pace e per la pedagogia degli oppressi. In una pagina web abbiamo cercato di raccogliere alcuni video su di li. Clicca qui per vederli.
Ogni mercoledì alle ore 21 PeaceLink realizza un incontro telematico in videoconferenza sul giornalismo partecipativo e la cittadinanza attiva. Questa modalità si chiama "webinar". PeaceLink la offre in forma gratuita. Per registrarti al prossimo webinar clicca qui.
Contro la rassegnazione, per un impegno di cittadinanza attiva
Sociale.network