Global Strike for Climate, in Italia 100 città aderiscono allo sciopero del 15 marzo. Le città mobilitate per i Fridays For Future vogliono sensibilizzare sui cambiamenti climatici. Protagonisti sono soprattutto gli studenti che, seguendo l'esempio di Greta Thunberg, si ritroveranno in piazza.
I bambini di Taranto hanno accerchiato il municipio. ArcelorMittal sta gestendo l'ILVA di Taranto. Le emissioni cancerogene del 2019 risultano in aumento. Lo attestano le centraline Arpa. PeaceLink ha elaborato i dati.
Carcerogeni in aumento a Taranto
Omniscope - Una piattaforma per il monitoraggio dell'inquinamento ambientale a Taranto e provincia. I dati sono quelli dell'Arpa Puglia. La piattaforma online consente di interrogarli con grande facilità ed estraendo informazioni significative.
A Taranto lunedì 25 febbraio alle ore 18 fiaccolata con partenza da Via Di Palma (ingresso Arsenale Militare). Per ricordare i bambini morti di cancro e per dire no all'inquinamento. Giorgio voleva vivere, amava il mare, la pesca e i motori. Syria voleva vivere, amava il mare e voleva incontrare Alessandra Amoruso; Alessandro voleva vivere e respirare, amava la sua citta', e per Taranto si e' battuto scendendo in piazza contro l'inquinamento; Ambra voleva vivere, desiderava un costumino nuovo per andare a mare.
"Nel tempo dell’inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario", scriveva George Orwell. La manipolazione della comunicazione è l'oggetto di una tesi di laurea che ti proponiamo. Vuoi saperne di più sulle bugie di guerra e sulla manipolazione della comunicazione? Clicca qui.
In direzione ostinata e contraria, usando le parole di De André, per un mondo libero dalle armi nucleari, ispirato ai valori di pace della Carta dell'ONU, radicato nella memoria di chi si è battuto contro le guerre. Per formare cittadini di pace e di legalità che costruiscano un futuro di giustizia, di dialogo e di tolleranza.
"Ho condiviso - racconta Mimmo Lucano parlando della sue esperienza con i migranti - l’idea di raggiungere un senso di giustizia che è una prospettiva, è una prerogativa di tutti gli esseri umani a prescindere dalla provenienza e dalla nazionalità. Attraverso di loro ho capito l’importanza che le nostre realtà non devono essere chiuse, ma destinate dalla storia a accogliere chi ha un sogno nella propria vita".
Il giudice Benedetto Ruberto ha sollevato questione di legittimità costituzionale sui diversi provvedimenti emessi dai Governi per salvare lo stabilimento siderurgico. Il magistrato del tribunale di Taranto ha emesso un’ordinanza di ben 33 pagine nelle quali chiede alla Consulta di pronunciarsi sulla violazione degli articoli 3, 24, 32, 35, 41, 112 e 117 della Costituzione
L'F-35A entro il 2022 dovrebbe ottenere la capacità di trasportare internamente la bomba nucleare B61-12. Ogni bomba dell'F-35 ha una potenza regolabile: da un massimo equivalente di 50.000 tonnellate di tritolo ad un minimo di 300. La resa esplosiva della bomba può essere ridotta elettronicamente attraverso un sistema di calibrazione. L'obiettivo è quello di rendere "accettabile" un'esplosione atomica. La nuova bomba nucleare B61-12 è efficare per distruggere un bunker nemico, perché penetra in profondità nel terreno distruggendo il cuore centrale del comando dell'avversario. Perché il M5s, adesso che è al governo, non sta dicendo nulla su queste armi nucleari di nuova generazione che arriveranno anche in Italia?
Sociale.network