801 Immagini
- pagina
1 ...
16 17
18 ...
81Oggi a Taranto è Wind Day. La città viene investita dalle polveri dell'ILVA. E' bene limitare l'esposizione per i soggetti più fragili e vulnerabili. Quindi devono evitare sforzi fisici intensi e attività sportive nel quartiere Tamburi le seguenti categorie di persone: bambini, anziani (sopra 65 anni), cardiopatici, immunodepressi, asmatici. Ma non è finita qui: i lavori di copertura dei parchi minerali (che dovrebbero essere completati entro fine aprile da Arcelor Mittal) in realtà si sono quasi fermati e le polveri vengono portate via dall'erosione del vento. Ultima notizia: Arpa Puglia ha scoperto che le "collinette ecologiche" (che avrebbero dovuto proteggere la popolazione dalle polveri ILVA) erano in realtà costituite di rifiuti pericolosi che hanno inquinato la falda. La pioggia che le dilava porta nelle acque sotterranee una grave contaminazione chimica di cui Arpa Puglia ha potuto verificare la pericolosità.
"La vostra felicità è nel bene che farete, nella gioia che diffonderete, nel sorriso che farete fiorire, nelle lacrime che avrete asciugato". (Raoul Follereau) --- "La solidarietà è l’unico investimento che non fallisce mai". (Henry David Thoreau)
Padre Alex Zanotelli contro il razzismo: «I nostri nipoti diranno di noi quello che noi diciamo dei nazisti. Come cristiani non possiamo rimanere in silenzio davanti a questo genocidio che avviene sotto i nostri occhi: sono i nuovi crocifissi della storia».
Nuovo procedimento penale per ILVA. PeaceLink si costituisce parte civile
Il Giorno della Memoria è celebrato il 27 gennaio di ogni anno per commemorare le vittime dell'Olocausto. In quel giorno del 1945 le truppe dell'Armata Rossa liberarono il campo di concentramento di Auschwitz. Il termine Olocausto indica il genocidio di cui furono responsabili i nazisti e i loro alleati nei confronti degli ebrei e, per estensione, lo sterminio di tutte le categorie di persone dai nazisti ritenute "indesiderabili" o "inferiori" per motivi politici o razziali.
Governo forte con di deboli e debole con i forti. Mai un dispiacere a Trump. Accoglie le atomiche e respinge i migranti
Pace, ecologia, solidarietà, antirazzismo, cittadinanza attiva. Se vuoi collaborare con PeaceLink scrivi a volontari@peacelink.it
Libertè, Freedoom, Internet
Il tuo dono per il 2019
PeaceLink continuerà nel 2019 l'impegno per la pace, i diritti umani e la solidarietà avviato nel 1991. Proseguirà le campagne in difesa dell'ambiente e della salute. Continuerà a essere un laboratorio di cittadinanza attiva aperto ai bisogni della gente. Se vuoi unirti scrivi a volontari@peacelink.it e se vuoi sostenere queste buone azioni clicca qui e fai una donazione. Puoi usare l'IBAN bancario per un bonifico, oppure puoi donare sul conto corrente postale. Anche se hai Paypal o la carta di credito clicca qui.
Sociale.network